Domande del paziente (148)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, sono indicati ma bisogna anche capire l'origine di questa ascite. Bisogna fare degli esami strumentali (es TAC o RMN).
Buongiorno cosa significa micronoduli linfonodali in sede mesenteriale verosimilmente aspecifici grazie x la risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Linfonodi reattivi cioè infiammati. Normale attività.
Cosa vuol dire che non si apprezza patologia nodulare solida
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che non ci sono noduli sospetti maligni
Buongiorno sto avendo problemi di gammopatia o fatto la biopsia osteomidollare e risultato che il midollo si e bloccata non produce globuli bianchi e sono molto stanco o difficoltà a camminare. Cosa consigliate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una consulenza ematologica
Un mio amico é stato operato di recente di un tumore al cervello,e adesso sta male,nel senso che vede ombre nere e ha giramenti di testa quando le vede. Cosa puó essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve assolutamente fare una valutazione globale sia oncologica che neurochirurgica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, bisogna procedere, i colleghi hanno consigliato giusto. Le probabilità sono molto più alte della popolazione non mutata
Buongiorno mi sono operato di tumore prostatico due anni fa, volevo sapere se potevo riprendere a mangiare del piccante(peperoncino). Grazie Massimo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prudentemente ma si.
Vorrei sapere se dal referto di una tac il seguente testo indica un tumore: nodulo solido ipodenso in pelvi in regione iliaca esterna sinistra, del diametro traverso di ca. 43mm, incrementato di dimensioni (vs 25 mm in 2 mesi e mezzo), verosimilmente di pertinenza annessiale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna approfondire questo nodulo. Anche con una rmn. Ne parli con il suo ginecologo.