Domande del paziente (14)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, più che “curare” è più appropriato dire “arrestare” il cheratocono. Sino a stadi avanzati è possibile intervenire in modo non invasivo ed efficace, evitando di ricorrere al trapianto di cornea! Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno.
Potrebbe trattarsi di un semplice difetto visivo risolvibile con occhiali, é comunque raccomandabile un controllo intermedio per escludere altre cause.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora, può essere che a seguito del trauma vi sia un corpo incluso sottocongiuntivale, il sangue di solito si riassorbe o - in caso di raccolta saccata- può essere drenato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, di fronte ad un Glaucoma giovanile il controllo periodico è l’atteggiamento clinico più giusto: il problema più che “risolto” è “controllato”.
La sua refrazione (ovvero anche il suo astigmatismo)...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, quello che lei descrive è un fenomeno che i neuro oftalmologi classificano come “visual snow”. La causa è incerta, ma per molti riconducibile alla stessa eziopatogenesi dell’emicrania.
Non...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l’intervento presenta delle difficoltà superiori dal punto di vista tecnico ma in mani esperte può dare ottimi risultati. L’assistenza del laser a femtosecondi permette di ridurre lo stress... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Il blefarospasmo essenziale trova come terapia di prima linea l’iniezione di tossina botulinica nel muscolo orbicolare. L’effetto è quello di “ bloccare” il muscolo ed impedirne così la contrazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è indicata una visita oculistica per identificare la causa del calo visivo, che talvolta in circostanze analoghe è di natura vascolare.
Contatti il suo oculista di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non può sottovalutare un disturbo associato a perdita di memoria e vomito. Si rechi rapidamente presso un Medico Neurologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! Si tratta di quello che comunemente viene definito torcicollo oculare o, meglio, posizione anomala del capo. Spostare la testa in alcune posizioni è un escamotage per “raddrizzare” la posizione... Altro