Domande del paziente (10)
Salve. Le riscrivo perchè volevo chiederle ancora un parere. Dopo 10 gg dal rapporto non protetto che le ho raccontato l ultima volta(inserisco qui il mess: Salve, martedì scorso(18 febbraio) ho iniziato il nuovo blister (Novadien) e l ho presa regolarmente fino a domenica 23. Il venerdi (21 febb)ho avuto un rapporto non protetto per questo motivo, visto che il lunedì(24)l ho saltata per dimenticanza,martedi ho preso ellaone alle 19 e alle 22 ho continuato con Novadien. Mi sono accorta di averla saltata perxhè ho avuto perdite ematiche che si sono intensificate con l assunzione di ellaone. Ora ho anche crampi al basso ventre. È normale? Posso essere a rischio di gravidanza?),ho effettuato l esame della Beta e il risultato è stato inferiore a 2. Secondo lei è stato troppo presto? Posso rifare un test , stavolta sulle urine, domani (14 esimo giorno dal rapporto) o aspetto la settimana prossima per vedere se arriva il ciclo da sospensione? In questo momento ho perdite biancastre e ogni tanto la sera ho qualche linea di febbre e un po di nausea. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Chi le ha consigliato di assumere Ellaone?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il prolasso genitale è una condizione che viene diagnosticata tramite visita uro-ginecologica. La visita uro-ginecologica è simile a quella ginecologica,ma molto più specifica ed è finalizzata all'individuazione... Altro
Buongiorno prendo Klara da tre anni ho 42 anni questo mese ho avuto il ciclo 11giorni prima ancora non è passato.Ho continuato a prendere la pillola ne mancano due per terminare il mese ma sembra nonostante tutto non passare.Stavo pensando di prendere tranex.Cosa ne pensate.? Vi ringrazio in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di sottoporsi ad ecografia pelvica transvaginale.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha fatto come dice,non ha rischio di gravidanza in quanto mi pare di aver capito che ha assunto la pillola sempre con regolarità e ha bevuto solo un bicchiere di prosecco.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In genere questo tipo di prestazione si effettua in regime ambulatoriale e senza anestesia. Premesso ciò,se lei ritiene di non essere proprio in grado di riuscire a sottoporsi all'esame senza sedazione,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' stata precisa nella descrizione dei sintomi ma non è stata chiara su ciò che vuole sapere. Attendo di essere messa a conoscenza dei suoi dubbi in modo da poterle essere di aiuto.
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sulla decisione del collega ovviamente non posso pronunciarmi perchè avrà avuto le sue ragioni per modificarle la terapia avendola anche visitata.
Non credo che il dolore che avverte durante i rapporti...
Altro
Buongiorno in questo periodo mi trovo con un ciclo mestruale abbondante dal 8 Marzo che non va più via. Da circa due giorni sto assumendo una fiala al giorno per via orale di Tranex da 500 mg. Mi chiedo per quanto tempo devo prenderlo affinché possa fare il suo effetto? E cos'altro potrei fare in attesa di una visita ginecologica che non so quando effettuero' per via del Coronavirus. Grazie!! Attendo risposte.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Occorrerebbe conoscere almeno la sua eta' per potersi orientare sulla risposta.
Cordiali saluti.
Salve ho avuto la cistite e ho assunto il monuril, da oggi sto assumendo un integratore che contiene CRANBERRY, D-MANNOSIO E ROSA CANINA per la durata di 15 giorni .....mi era stato detto, 10 giorni dopo il monuril di fare urina e urino culturale con antibiogrammma. Posso farlo tra 10 giorni anche se sto assumendo questo integratore?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’importante è che siano passati 10 giorni dal Monuril
Salve,ieri sera io e il mio compagno abbiamo avuto rapporto non protetto e per sbaglio e venuto dentro ,prendo la pillola Effiprev regolarmente ,e vorrei sapere se posso stare tranquilla o meno .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha assunto regolamrente la pillola non deve preoccuparsi di nulla.