Domande del paziente (11)
Poliposi naso canale destra con associata sovrastante flogosi etmoidale bilaterale. Coinvolgimento flogistico dei recessi sinusali di entrambi i seni frontali. Flogosi sinusali cronico iperplastica mascellare bilaterale con coinvolgimento infundobolo-meatale bilaterale. Scoliosi marcata destro versa del setto nasale con evidente sperone fibrocalcifico a sviluppo verso destra alla base di una stenosi marcata della canalizzazione coanale destra. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci spieghi bene i suoi sintomi e da chi e’ stato visitato.
Buongiorno !
Ho una nevralgia ideopatica con emiparalisi del 7° nervo con parestesie molto dolorose in regione perionale emivolto con irradazione in regime temporo parietale. Effettuata timpanoplastica chiusa a SX nel periodo di decembre 2021. Non posso fare risonanza magnetica per vite su piede chiedo in altrenativa a TAC e Ecografia? Gli esami ematici non si riscontrano problemi anche ortopantomografia panoramica dentale nessuna patologia. Chiedo a voi per il presente dolore a chi devo rivolgermi ad un Algologo o neurochirurgo ? come risolvere ? Grazie per l'aiuto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, allora inizi pure a consultare un neurochirurgo e proceda per esclusione. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Valuti una visita approfondita da uno gnatologo, valutando eventuale bilanciamento mandibolare e occlusione dentale ed in piu’ esame posturologico.
Inoltre le consiglio di studiare il suo sistema letto,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera potrebbe essere possibile, non ha specificato se sta assumendo farmaci antinfiammatori o altro. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, purtroppo ha subito un intervento molto complesso che richiede un uso costante di farmaci per le prime settimane e soprattutto pazienza da parte sua. Se il dolore persiste deve effettuare opt... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, consideri che il suo intervento richiede una estrazione di tipo complessa e che questo non è il luogo per preventivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Prima di parlare di estrazione è stato visitato da un collega e soprattutto avendo visto la sua opt?
Da ció che descrive non sembra necessaria l’estrazione ma da qui non è possibile fare diagnosi....
Altro
Buongiorno. Il 25 novembre ho tolto un dente del giudizio che mi ha portato gonfiore del linfonodo del collo e blocco della mandibola per diverse settimane. Sembrava tutto risolto, ma il 3 di gennaio ho riavuto un rigonfiamento del linfonodo e blocco della mandibola che non mi permette di mangiare. Il tutto accompagnato da fortissimi dolori. Il medico di base dopo ecografia e ortopanoramica ha appurato che mi hanno lasciato le radici del dente del giudizio, che il linfonodo ingrossato è legato ad un ascesso e mi ha prescritto rocefin 2 volte al giorno per 4-5 giorni. Oggi sono in quarta giornata, ma la situazione non si è mossa di una virgola se non che assumo ibuprofene ogni 12 ore anziché ogni 6. La mia domanda è: è opportuno aggiungere il cortisone per velocizzare la ripresa e far sì che io mi possa rioperare (per togliere le radici) il prima possibile? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, probabilmente si ma ne ha parlato con il suo medico? Urge togliere le radici. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, Potrebbe essere debolezza dei capillari. Ha mai fatto analisi o integrazioni di vitamina C?
Buonasera scrivo per porre la seguente domanda: se una persona ha un lato del volto asimmetrico con uno dei lati che è meno sviluppato dell'altro(nel lato in questione la mandibola è più corta e l'occhio si trova in una posizione più bassa rispetto all'altro) è possibile in questo caso correggere la situazione con la chirurgia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Molto probabilmente si. Si rivolga ad un centro maxillo facciale piu’ vicino alla sua residenza.