Domande del paziente (996)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dolore può essere legato ad una instabilità legamentosa causata dal trauma. Penso che sia utile effettuare una visita specifica per evitare possibili conseguenze future.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che sia necessario farle una visita per capire se si tratta di un problema posturale. In tal caso sarebbe possibile curarla con adatte terapie fisiche e mediche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono entrambe farmaci efficaci, ma devono essere usati solo in casi particolari e sotto controllo medico, per cui le consiglio di affidarsi ad uno specialista che la segua e non effettuarsi autoprescrizioni. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha ancora dolore credo che sia meglio fare una visita ortopedica sollecita per stabilire di cosa si tratta e gli esami che eventualmente sono necessari.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo si necessario eseguire una visita ortopedica sollecita, eventualmente anche mediante videochiamata, se ha difficoltà a spostarsi in questo momento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono terapie specifiche di recupero dopo lesioni muscolari, che devono essere valutate caso per caso. E' necessario prendere visione degli esami che ha eseguito ed effettuare una visita specialistica. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il disturbo è lieve e passa semplicemente cambiando la posizione, forse si potrebbe provare con opportuni esercizi posturali.
Questi possono essere insegnati anche mediante videoconsulto, che può fare...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se lo desidera oggi è possibile effettuare una consulenza online direttamente da casa sua.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le ernie di Schmorl non sono indice di patologia, quindi, se non ha altri disturbi, non dovrebbero esserci controindicazioni all'uso di una pedana basculante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il consiglio è quello di sottoporsi ad una consulenza, oggi possibile anche online comodamente da casa sua, senza aspettare troppo tempo, in modo che si possa capire qual è il suo problema.