Domande del paziente (996)
Buongiorno soffro di mal di schiena lombosacrale da dicembre e dalle radiografia mi è stata riscontrata una forte discopatia.
Ne ho provate di tutti i colori tra fisioterapisti ozonoterapia punture di muscoril e voltaren creme di arnica di tutti i generi yoga e pilates ma il dolore spesso ritorna .
Non sono riuscita a fare la rm nemmeno quella aperta per ansia soffro di claustrofobia.
Ora sono al mare e mi è tornato il dolore forte dopo un corso di stretching dynamic forse non dovevo farlo .
Ora la guardia medica mi sta facendo le punture di muscoril e bentelan spero servano a qualcosa.
Secondo voi la terapia è corretta? Quante ne dovrò fare x avere un po’ di beneficio ? Per ora oggi ho fatto la seconda puntura.
In attesa di una vostra risposta
Grazie
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Credo che dovrebbe aggiungere anche un analgesico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono cure specifiche che vanno dai campi elettromagnetici alle infiltrazioni, ma per stabilire quale sia più adatta per il suo caso è necessario visitarla e vedere gli esami.
Ho subito un intervento chirurgico di asportazione cisti paratendinea quadricipitale. Dopo trattamento antibiotico e antidolorifico in attesa della rimozione punti in data ancora da concordare, su suggerimento del chirurgo, ho ripreso lentamente a poggiare gamba con uso stampelle. Dopo 8 giorni ho comunicato al chirurgo la difficoltá a piegare il ginocchio a causa di tensione e dolore. Lui mi ha consigliato di forzare, ma io temo ci sia qualcosa di anomalo. Continuo impacchi ghiaccio che mi danno sollievo, ma temo per la funzionalitá dell'arto. Prima dell'intervento correvo 8,5km ogni 4/5 giorni. Tale attivitá aveva attenuato il dolore che mi aveva portato a rivolgermi all'ortopedia. Ora il dolore si ripresenta, simile a quello e iniziale e a quello provato durante l'artroscopia con anestesia locale. Si tratta di naturale decorso, o devo temere il peggio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio un controllo specialistico sollecito per verificare se ci sono problemi.
A un mese dall'intervento chirurgico per frattura trimalleolare, è normale sentire del bruciore e pungere vicino alla ferita tanto che il piede fa degli scatti da solo dal dolore nonostante sto continuando a prendere antiinfiammatori?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è normale. Le consiglio un controllo clinico ed eventualmente radiografico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra trattarsi di una infiammazione. La cura prevede terapie specifiche perché è alto il rischio di cronicizzazione o di recidiva.
Buongiorno il mio medico mi ha disgnosticato un. Inizio di lombosciatalgia mi ha prescritto iniezioni di voltaren sembra migliorare ma al mattino ho ancora un forte dolore poi pian piano si attenua volevo un""altro""consiglio se potevo integrare delle pomate o degli impacchi di caldo o di freddo ? Se fare delle passegiate o del muovimento senza esagerare va bene cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si senza esagerare
Buongiorno per lombosciatalgia oltre terapia farmacologica puo andar bene del movimento tipo camminate e se posso fate degli impacchi di caldo o di freddo? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vanno bene se con moderazione
Il Brufen va preso per quanto tempo? E con un gastroprotettore? Per la risonanza devo vedere qualche studio a Salerno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si certo
Salve, mio figlio di quasi 15 anni è stato operato ad entrambi i piedi piatti a distanza di 2 mesi accusa dolore al piede destro dove c'è la vite e un dolore forte al tallone sinistro, è normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il dolore è forte non è normale. Credo sia opportuno un controllo.