Domande del paziente (996)
Buongiornonho 53 anni svolgo attività sportiva ciclistica e da una settimana che ho avuto un' infiammazione all'anca.Prenetto che ho un artrosi coxfemorale sx.Adesso sono a riposo ma ancora non l'infiammazione non é passata.Volevo sapere se potevo andare in bici pedalando tranquillo a lavoro oppure e meglio evitare.Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Eviti le attività che provocano dolore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Oggi esistono cure infiltrative con tossina botulinica o con fattori di crescita per casi resistenti alle altre cure. Altrimenti è possibile eseguire un intervento chirurgico adatto. Rimanendo a disposizione,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono sia delle terapie infiltrative che delle applicazioni che possono essere utili in questi casi. Per essere più precisi occorre visitarla e vedere gli esami.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normalmente questo tipo di dolore non si verifica dopo una protesi monocompartimentale. Per essere però più precisi bisogna visitarla e vedere le radiografie prima e dopo l'intervento.
Buongiorno il 1 di agosto mi sono rotto il metatarso del piede e il 1 settembre dovrei togliere il gesso ma mi sono accorta che dietro il gesso si è rotto a metà cosa mi suggerite grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il gesso non è rotto e non più efficace deve farlo riparare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve effettuare cure specifiche sia mediche che fisiche ed eventualmente anche terapie mirate al recupero muscolare. A disposizione per un eventuale consulto e per una adatta prescrizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, se non ha motivazione specifiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono adatte cure sia fisiche che mediche e infiltrative che possono risolvere il suo problema. Rimanendo a disposizione porgo cordiali saluti.
Ho avuto un incidente stradale lo scorso anno co frattura del femore dopo un anno ancora ho dolore alla caviglia, dopo aver fatto risonanza magnetica risulta una forte infiammazione. In casi come il mio le infiltrazioni di ozono possono portare beneficio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono altre cure più indicate.
Buonasera, ho 41 anni e ho una coxoartrosi severa e il chirurgo che mi ha seguito ultimamente mi ha inserito in lista per l'operazione di protesi all'anca. E' un passaggio necessario per chi presenta la mia condizione? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nella maggioranza dei casi lo è.