Domande del paziente (996)
Salve , vorrei qualche consiglio su questa risonanza :
Riferita cervico-brachialgia bilaterale con ipoestesia c5
A sede c5 c6 Modesto debordamento protusivo latero posteriore destro mediano paramediana destro Che quasi decapita il clivaggio anteriore con il minimo impegno a livello infero anteriore Dei forami di coniugazione a destra
A sede c6 c7 protrusione erniaria contenuta Paramediana sinistra che decapita il clivaggio anteriore improntando il ventre Antero laterale sinistro del midollo con impegno A livello medioinfero anteriore del forame di congiunzione a sinistra
Aspetto angiomatoso engiomatoso del soma d1
Encodroma cortico- sottocorticale infero posteriore del soma c5 meritevole in via cautelativa di monitoraggio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vedendo le immagini si può capire l'origine dei suoi disturbi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono prodotti simili per meccanismo di azione. La scelta dipende dalla dose e dalla via di somministrazione che è preferibile per il suo caso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fino a quando è gonfio ed edematoso è meglio tenere l'arto a riposo e la gamba prevalentemente alta. Normalmente in un mese dovrebbe guarire.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'intervento dipende dall'entità dello scivolamento delle vertebre e dalla progressione della patologia, non dal fatto che debba sostenere una gravidanza o meno.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La prima cosa da fare è una visita presso il suo Medico di Famiglia ed eventualmente poi da uno specialista ortopedico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La costituzione può essere differente senza che ci sia una reale patologia. Per essere più precisi occorre fare una visita e sapere di più della storia clinica.
Buon giorno mi è stata diagnosticata infiammazione osso ginocchio e edema e mi è stata consigliata la magnetoterapia almeno due ore al giorno per un mese. Siccome dovrò assentarmi una settimana per lavoro e mi risulterà difficile pur avendo acquistato L apparecchio farla per due ore, volevo sapere se la sospendo devo iniziare di nuovo il ciclo? Oppure è meglio continuare comunque a farla per una mezz’ora ogni giorno ? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La può fare di notte. Due ore di solito sono poche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un effetto collaterale molto raro. Bisognerebbe capire come mai le è capitato, prima di fare una nuova infiltrazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal tipo di lesione osseea e dalla sua causa. Normalmente i più efficaci sono i campi elettromagnetici pulsati.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il consiglio è innanzitutto di ricontattare il Medico che le ha prescritto la cura e chiedere se eventualmente può essere necessaria una visita specialistica.