Domande del paziente (996)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di seguire le prescrizioni. Se dei dubbi è meglio rivolgersi direttamente a chi l'ha in cura e che l'ha visitata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se l'artrosi è ancora in uno stadio iniziale queste cure possono avere effetto. Rimanendo a disposizione, Carlo Romanò
Buonasera,
Ho 24 anni.. Avverto durante la camminata veloce, soprattutto post camminata, un dolore alle anche esterno.
Il dolore lo sento ad esterno inguine, lato coscia alta esterna (per intenderci) e soltanto al momento della camminata, se sono seduta non ho dolori.. non è un dolore atroce. Forse cammino male?
Mi sono operata due anni fa all'alluce valgo ad un piede (manca l'altro, che vedrò se fare o meno), mi sono fatta i plantare da un anno, che sfrutto durante le camminate.
Grazie
Elisa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe avere un problema all'anca. Le consiglio una visita ortopedica ed eventuale radiografia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Data la complessità della situazione credo che sia indispensabile visitarla per poterle dare la soluzione più adatta.
Buonasera.
Recentemente ho eseguito un esame RX al ginocchio, causa gonalgia presente da tempo dovuta presumibilmente a trauma/infortunio avuto nell’anno 2008. Il referto riporta “iniziali alterazioni del comparto mediale del ginocchio sx. Osteite pubica addensante sx. Mi può riferire cosa significa? Io ho quasi sempre un dolore moderato sulla parte centrale/laterale dx nel salire e scendere le scale e in posizione eretta prolungata, inoltre nel camminare ho zoppia, difatti il ginocchio me lo sento dolente e carico troppo sulla gamba dx, difatti circa 10 anni fa ho avuto una croxartrosi all’anca dx (pur essendomi scampata la protesi dopo cure varie ho sempre dolore leggero). Grazie e saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per poterle rispondere è necessario prendere visione delle immagini.
Potreste darmi lettura del referto?
Canale vertebrale di dimensioni nella norma.
I dischi L4-L5 e L5-S1 sono ipointensi in sequenza T2 pesata per fenomeni degenerativo-disidratativi.
In L4-L5 bulging discale a largo raggio complicato da ampia ernia discale intraforaminale sinistra. In L5-S1 disco di ridotto spessore
con bulging e piccola ernia discale preforaminale sinistra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha un'ernia del disco a sinistra
Gentile dottore, sono una donna di 64 anni. In seguito ad un'operazione di protesi al ginocchio dx ho sviluppato un'infiammazione al tendine zampa d'oca. Ho fatto piscina (ora chiuse) tecar, laser per vari mesi senza risultati. Sul tendine, al centro dell'infiammazione è comparso un " nocciolo duro" e dolente al tatto che il mio ortopedico cura con un'infiltrazione di cortisone ecoguidata ogni mese o poco più. A me pare che la frequenza sia troppo breve visto che non ho avuto sollievo. Cammino pochissimo e faccio esercizi a letto. Ho fatto 2 infiltrazioni ma mi sento disperata perchè il medico dice che può farne max 3. Possibile che non ci siano altre cure? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono senz'altro altre cure, ma non ritengo corretto sovrappormi a chi la sta seguendo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'effetto dovrebbe già esserci. Le consiglio di ricontattare il suo Curante appena possibile.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dolore alla Protesi può avere diverse cause, ma è una spia da non sottovalutare. Le consiglio una visita sollecita ed un eventuale aspirazione del liquido se ce n'è.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In alcuni casi possono essere utili le onde d'urto o un ciclo di infiltrazioni. Riamendo a disposizione, La saluto.