Domande del paziente (996)
Salve. Ho effettuato una risonanza alla spalla sinistra e nel referto vedo un cerchio nero, vorrei sapere cosa potrebbe essere. Ho effettuato questa risonanza per dei dolori/sensazione di bruciore vero e proprio facendo qualsiasi tipo di sforzo, ormai anche il più piccolo, tra collo e spalla. Avrei voluto caricare un'immagine ma non credo sia possibile caricarla. Ho effettuato anche la risonanza alla cervicale dopo aver fatto già una tac che aveva evidenziato delle piccole ernie. Vorrei un vostro parere grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di prenotare una consulenza online in modo da spiegare meglio il Suo problema.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Faccia una risonanza magnetica di controllo e poi una visita ortopedica specialistica. Forse può ancora recuperare con delle cure adatte. Rimanendo a disposizione, invio cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di una epicondilite. La RMN chiarirà la diagnosi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito non vengono fatte per le fratture di polso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La febbre non si spiega con quanto lei scrive. Le consiglio di sentire il suo Medico curante ed eventualmente uno specialista. Riamengo a disposizione per ulteriori dettagli.
Salve, scrivo per conto di mia madre 56 anni, affetta da nessuna patologia e in menopausa orami da 7 anni.
Di seguito riporto i referti delle ultime densitometrie ossee (MOC) eseguite:
-MOC del 13/11/2012 mostra osteopenia a livello vertebrale con T-score di -1,5.
La rappresentazione grafica e gli indici numerici dell'esame densitometrico mostrano reperti normali a livello femorale.
-MOC del 12/01/2021 mostra osteoporotica a livello vertebrale con T-score di -2,9.
La rappresentazione grafica e gli indici numerici dell'esame densitometrico mostrano osteopenia a livello femorale con T-score a femore collo di -2,0.
Visto l'ultimo referto, il medico curante consiglia l'inizio della cura con Alendronato Teva 70 mg,una volta alla settimana e il giorno seguente l'assunzione di quest'ultimo, assumere 25 gocce di Didrogyl calcifediolo (gocce orali).
Aggiungo e concludo che, circa un mese fa, mia madre ha effettuato le analisi del sangue complete di vitamina D3,risultate tutte nella norma.
Con questo chiedo gentilmente un vostro parere sul fatto che, si renda necessario o meno l'inizio della terapia o se si possa valutare, qualora ce ne fossero, delle alternative.
Resto in attesa di un gentile riscontro.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sulla base di quanto scrive è senz'altro indicata una adatta terapia e dei controlli periodici.
Buongiorno mio figlio 12 anni ha subito intervento calcaneo stop piede dx22 giorni fa(a luglio piede sx con buoni risultati) sono 3 giorni che riferisce dolore quando cammina e appoggia il piede dx, nella parte interna ed esterna della pianta del piede.Quale sono i vostri consigli? Grazie per la vostra disponibilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questi casi è bene innanzitutto fare riferimento al chirurgo che l'ha operato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il dolore persiste è comunque meglio fare un controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è assolutamente normale avere tutti questi sintomi a soli 19 anni.
Credo che sia necessaria una valutazione ortopedica per capire cosa si può fare e se si possono prevenire ulteriori problemi.
Rimanendo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è vero che il dito non abbia legamenti. Questi potrebbe essere lesionati anche parzialmente. Sono a disposizione per una visita, se lo desidera.