Domande del paziente (996)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Invece di un consulto telefonico o via email credo che debba prima di tutto sottoporsi ad una accurata visita da parte di uno specialista, in modo da arrivare ad una diagnosi, dopodiché potrà ricevere... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo. penso che dalle radiografie e da una buona visita si dovrebbe capire il problema. Rimango a disposizione per un eventuale consulto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito non è un problema che richieda particolari cure, se non c'è dolore. Se ha bisogno di un consulto, rimango a disposizione. Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il dolore persiste deve farsi ricontrollare da uno specialista ortopedico. Rimanendo a disposizione porgo cordiali saluti.
Buongiorno... Ho un dolore scapolare da un anno, come esame diagnostico mi è stato prescritto ecografia scapolare ed eco cute e sottocutanea... Vorrei sapere la differenza...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il primo esame è mirato a studiare la superficie ossea, il secondo alle strutture sovrastanti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'esame dimostra diverse alterazioni dei tendini della spalla. Con adatte cure si può risolvere. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è sulla strada giusta. La strada giusta necessita prima di arrivare aduna diagnosi e poi nel decidere il trattamento. Qui, da quanto scrive, non si è neanche arrivati a capire di che malattia soffra. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sono riportate grandi alterazioni della colonna. Con adatte cure mediche e fisiche potrebbe avere dei benefici. Rimanendo a disposizione porgo cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna valutare con una radiografia se si tratta di un atteggiamento scoliotico o di una scoliosi vera e propria, dopodiché si pò pianificare un adatto trattamento. Rimanendo a disposizione porgo cordiali... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'intervento proposto non comporta rischi elevati. Le complicanze sono molto rare.I tempi di recupero sono di poche settimane.