Domande del paziente (996)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di un problema alla schiena o alle anche. Dovrebbe fare al più presto una visita presso uno specialista ortopedico. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La Risonanza Magnetica può essere certamente utile, consulti però prima il suo Medico curante per capire se ci sono delle controindicazioni ad effettuare l'esame. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non farei le onde d'urto prima di aver chiarito bene qual è l'origine del dolore. Consiglio di eseguire una RMN di controllo e di fare una visita specialistica.
Rimanendo a disposizione, porgo cordiali...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì è possibile. Per chiarire il problema bisogna visitarlo. L'esame che si potrebbe fare è un prelievo ecoguidato dall'anca, un esame ambulatoriale che possiamo effettuare anche presso il nostro studio.
Rimanendo...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito l'intervento è risolutivo e si recupera in modo quasi completo. Trattandosi di una lesione parziale, dovrebbe avere ancora più probabilmente un esito positivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'intervento non è indicato solo per un problema estetico. Se non ha disturbi, di solito non si interviene.
Se si ravvisasse comunque la necessità dell'iiintervento, dopo una visita ortopedica e gli adatti...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che debba aspettare ancora un po' di tempo prima di recuperare.
Se persistono i problemi, rimango a disposizione per un eventuale consulto, necessario per un caso così refrattario alle cure.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vista la giovane età, prima di arrivare alla protesi deve provare tutte le cure mediche e fisiche, che possono ritardare di molto l'intervento. Rimanendo a disposizione porgo cordiali saluti,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal grado dell'infiammazione. Di solito sono necessarie alcune settimane. Con adatte terapie però il recupero può essere più veloce.
Rimanendo a disposizione porgo cordiali saluti,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per la cura della sindrome delle gambe senza riposo esistono farmaci adatti che di solito sono efficaci. Questa cura però non ha niente a che fare con la sciatica o con l'artrite. Per poterLe prescrivere... Altro