Domande del paziente (996)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono esami specifici che consentono di capire l'origine del dolore. Per stabilire quelli più utili per il suo caso è necessario visitarla e ricostruire bene la sua storia. Rimanendo a disposizione,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono tutori reggibraccio già pronti. Se non sono adatti per il suo caso è possibile farli fare su misura rivolgendosi a negoi specializzati di prodotti ortopedici.
Buongiorno io ho una frattura al baciono la destro sono stato a riposo 30 giorni e piu mi anno detto di caminnare aiutandomi con il girello e pian piano devo passare alle stampelle io uso il girello ma a volte camino normale senza nulla vorrei sapere e buono o complico la situazione senza girello . peritonite purulenta diffusa da perforazione ileale frattura ala ilaca Dx
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di seguire le prescrizioni che le hanno fatto.
Buongiorno, ragazzo molto sportivo di 28 anni (corsa). Già da qualche anno ho problemi a un ginocchio, a volte ho la sensazione di non riuscire a piegarlo. Recentemente (2 mesi fa) in un allenamento di corsa ho sentito un forte dolore sotto la rotula e per qualche giorno non sono riuscito a correre, poi il dolore è diminuito e torna leggero solo sotto sforzo. Ho quindi fatto una RM con risultato: “esito stabilizzato di parziale lesione del legamento collaterale mediale. Iperintensità di segnale della bandelletta ileotibiale”. Mi è stata indicata una puntura di acido ialuronico per via di uno sfregamento della rotula. È la soluzione migliore considerata la mia età?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
l'acido ialuronico non ha effetto sulla lesione del legamento collaterale mediale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di una tendinite, ma non è possibile fare una diagnosi solo sulla base di quanto scrive. Credo sia meglio se fa una visita per evitare problemi in futuro. Cordiali saluti.
Buonasera dottore, a seguito di un brusco movimento durante una lezione di Zumba circa due mesi ho subito una distorsione...ho eseguito RM al ginocchio sx su richiesta di un ortopedico e questo è esito:
Motivo della richiesta:lesione legamento crociato anteriore
Abbondante versamento articolare
Diffuse manifestazioni edematose interessanti il tessuto osseo midollare del condilo femorale esterno
Legamento crociato anteriore riconoscibile con difficoltà nella sede abituale sfumato nei profili dal versamento apparentemente inspessito ed edematoso come si osserva nelle lesioni traumatiche recenti quanto meno parziali con aspetti da valutare clinicamente e nel caso ricontrollare al di fuori della fase acuta per una più precisa quantificazione
Indenne legamento crociato posteriore
Integri i collaterali
Non si riconoscono fratture meniscali
Sottile alterazione a carattere fissurativo al corno posteriore del menisco interno
Menisco esterno indenne
Rotula che tende alla iperpressione esterna con alterazioni condropatiche senza evidenti erosioni subcondrali
Tendine rotuleo regolare
Modesto versamento nella borsa del gastrocnemio semimembranoso
Cosa mi aspetta a vostro parere? Grazie buona serata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con adatte cure può recuperare completamente. Cordiali saluti e auguri.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche se si tratta di un reperto casuale è bene effettuare dei controlli nel tempo. Le consiglio una visita ortopedica. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal grado di formazione del callo osseo e se creano disturbi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In effetti sì, però può darsi che il suo sia un caso particolare. Ne parli con il suo ortopedico prima di modificare la terapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Significa che ha una forte contrattura muscolare. Deve approfondire gli esami e fare delle cure adatte, per cui Le consiglio una visita ortopedica sollecita. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti. Altro