Domande del paziente (10)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera se la sua costipazione si protrae da diversi giorni le consiglio di rivolgersi subito al medico curante e di utilizzare un lassativo. Inoltre il mio consiglio è quello di rivolgersi ad una figura... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, può tranquillamente mangiare fuori se si assicura che il posto dove va a mangiare offra alternative senza glutine e rispetti le norme per garantire che non ci sia contaminazione.
Al giorno...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sarebbe necessario parlarne in maniera un po' più approfondita. Un diario alimentare potrebbe essere una buona idea per capire effettivamente quale siano le sue difficoltà.
Inoltre è necessario...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la farina di tipo 2 è sconsigliata (essendo semi integrale) nel caso di allergia al Nichel. Questo tipo di allergia però, diversamente dalle altre, è dose dipendente e quindi ogni soggetto è... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Come correttamente riportato dai miei colleghi, il cioccolato bianco non contiene cacao e quindi in teoria non dovrebbe contenere nichel.
Tenga in considerazione però che, data l'elevata contaminazione,...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le linee guida ci dicono che una porzione di verdura corrisponde a 200g e in teoria bisognerebbe mangiarle sia a pranzo che a cena (totale 400g).
Questo è quello che viene indicato per la popolazione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le specializzazioni sono tantissime e generalmente ogni professionista decide di approfondire ciò che più gli interessa.
In base quindi alla propria esigenza ed alle proprie problematiche (se...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, assolutamente si. Il kefir è un ottimo alleato sia per l'equilibrio della flora intestinale che per il controllo del picco glicemico. La cosa a cui bisogna però prestare attenzione è il tipo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, essendo affetto da favismo deve assolutamente evitare di assumere legumi.
Eviterei quindi di assumere qualunque alimento che ne contenga, anche se poche tracce
Cordiali saluti
Dott.ssa...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, no la ricotta e la mozzarella non fanno venire la cellulite.
Quest'ultima dipende da tanti fattori, tra questi sicuramente c'è l'alimentazione.
Non esistono singoli alimenti che fanno venire...
Altro