Domande del paziente (13)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Innanzitutto, dal tampone si dovrebbe evincere di che tipo di candida si tratta, ne esistono infatti diversi sottotipi e andrebbe eseguito un antimicogramma per capire a quali farmaci è sensibile.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dubito che sia incinta dopo 5 test negativi. Le consiglio comunque una valutazione ginecologica per le irregolarità mestruali.
Cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Avendo avuto rapporti protetti e in una fase non ovulatoria non dovrebbe trattarsi di perdite da impianto.
Salve abbiamo un dubbio riguardante un possibile rapporto a rischio (usando profilattico ma possibile che si sia danneggiato quando era pieno). Dopo circa 7 giorni dal rapporto a lei si presenta il ciclo (possibile sia altro?) con 8/9 giorni di anticipo rispetto a quanto avesse preventivato. Sono preoccupato di una possibile gravidanza. (non desiderata in questo periodo).
Può essere ciclo mestruale in anticipo dovuto a cambio stagione o può essere altro dovuto alla fecondazione?
Dovremmo fare test di gravidanza?
Grazie per l'ascolto.
03/09/2021
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Considerato il dubbio suggerisco un test di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Di solito questi distacchi del primo trimestre guariscono nel tempo senza esiti, stia tranquilla e segua le prescrizioni mediche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Continui ad assumere le compresse in ordine, indipendentemente dalle perdite di sangue. I primi mesi lievi irregolarità mestruali sono normali.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Non mi preoccuperei per l'ispessimento, faccia un controllo ecografico subito dopo il ciclo mestruale, è quello il momento giusto per valutare l'endometrio e le ovaie in una donna in età fertile. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Per i primi tre mesi può essere normale. Se il problema persiste contatti il suo ginecologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'oligomenorrea non è normale, ma di solito non è grave, potrebbe dipendere da un problema funzionale. Dovrebbe senza dubbio eseguire un controllo ginecologico al più presto per comprenderne l'origine.
Cordiali...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le perdite da sospensione della pillola non sono realmente un ciclo, può capitare che abbiano delle caratteristiche diverse dal solito. Continui regolarmente l'assunzione del contraccettivo. Cordiali saluti Altro