Domande del paziente (5)
Salve mia figlia di 5 anni dopo bagno in piscina presenta tosse dovuta a muco che stiamo trattando con lavaggi nasali . Da specificare che nel mese di maggio ha avuto il covid con pochi o nulli sintomi ma da allora ha sempre muco che le esce dal naso . Abbiamo fatto un trattamento termale (inalazioni nasali e insufflazioni politzer) ma dopo un miglioramento circoscritto è tornata ad aver io muco . Oggi dopo aver fatto dei bagni in piscina sta presentando tosse e muco ancor più persistente. Che fare? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può essere una adenoidite catarrale.
Dovrebbe provare con rinowash medicato
Buonasera
Ho una bambina di otto mesi che strilla verso mezzogiorno ma soprattutto verso sera. Delle vere e proprie crisi isteriche non so che pensare. Siamo stai al mare e da quando siamo tornati è pure peggiorata. Ho provato a rassicurarla, fare il bagnetto, le stiamo dando un po’ di tachipirina e dentinale perché la pediatra ci ha detto che forse ha uggia per i denti(ad oggi ne ha uno)
Sono disperata mi sto esaurendo mentalmente. Non so cosa fare e se portarla da uno psichiatra infantile. Attendo Vs
Grazie
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La piccola soffre di reflusso? Si alimenta correttamente?
Buonasera ho dato a mia figlia di 6 anni nurofen alle ore 00.30 e dopo oltre due ore la febbre è ancora la stessa 39 gradi . Posso dare Tachipirina?
Oppure cosa mi consigliate ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo
Buongiorno
Devo dare Augmentin a mio figlio di 24kg per otite bilaterale quanti ml?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
10 ml 2 volte al giorno per 7 gg
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Molti antibiotici possono dare diarrea. Se persiste aggiungete fermenti più attivi e valutare cambio antibiotico