Domande del paziente (7)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Angelo Ferdinandi

    Salve Signora
    sicuramente vanno fatte visionare le immagini al medico responsabile della Struttura che le eseguirà l'esame diagnostico.
    Se ha fatto per altre motivazioni altre Rmn successive a questo rinvenimento... Altro


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Angelo Ferdinandi

    Buongiorno non è necessaria alcuna dieta particolare, ovviamente evitare cibi particolarmente grassi o pesanti il giorno prima dell'esame è assolutamente indicato.
    Per il giorno della visita consiglierei... Altro


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Angelo Ferdinandi

    Cibi leggeri (pasta in bianco o carne bianca alla piastra), sono sconsigliati dolci, bevande alcoliche o gassate e pietanze che possano favorire areofagia.


    Salve, 2 anni fa ho fatto una risonanza magnetica privatamente alla mano sx per delle fitte, risultato edema intraspongioso. Vado a visita da un reumatologo e faccio cura con bifosfonati (Clody), 20 iniezioni. Dopo mesi vedo che le fitte ci sono ancora e rifaccio una risonanza in ospedale, l'edema intraspongioso non c'è più e quindi niente terapia con Nerixia. Aspetto qualche altro mese e rifaccio la risonanza nel centro privato dove mi era stato trovato la prima volta l'edema intraspongioso, risultato l'edema c'è ancora.. Vorrei capire, è possibile un errore del genere? È più probabile che abbia sbagliato la risonanza magnetica dell'ospedale o il radiologo che l'ha vista? La risonanza fatta privatamente era con "Esame eseguito mediante sequenze TSETSE fat-suppression.secondo piani assiali, sagittali e coronali", mentre quella in ospedale non lo so perché non c'è scritto, non so se magari è possibile che la macchina dell'ospedale sia di "bassa qualità" e quindi non abbia visto l'edema. Cosa ne pensate? Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Angelo Ferdinandi

    Edema intraspongioso in quali distretti articolari?che tipo di forma reumatica è stata accertata?


    Salve,ho bisogno d'aiuto,oggi ho fatto una ecografia alla caviglia sx perché dopo due mesi e mezzo da una distorsione sento ancora il dolore nei movimenti come delle fitte,andando oggi il medico ha scritto:
    In esiti di pregresso evento distrattivo si rileva disomogeneità strutturale del legamento PAA che appare ispessito e disomogeneo in esiti distrattivi validi.
    Vi è un minimo ispessimento anche del tendine peroneo lungo, senza liquido associato.
    Si rileva invece del liquido a livello dell'apice del malleolo peronale e nel recesso tibio-
    astragalico anteriore.
    Secondo voi passerà con il tempo?sarò più propenso a prendere storte?Cosa dovrei fare ore un risonanza magnetica o non serve che magari guarirà da sola la caviglia?
    Grazie mille a chi risponderà

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Angelo Ferdinandi

    Terapia con ghiaccio e arnica.


    salve è da un paio di giorni che noto, che nella costola sinistra c'è una piccola pallina, altre alla pallina mi sembra un po' più gonfia della costola destra, ieri ho fatto un'ecografia del tessuto cutaneo e sottocutaneo però non è stato rilevato nulla, non fa male, fa male solo quando tocco il bordo della costola. Cosa dovrei fare? devo preoccuparmi?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Angelo Ferdinandi

    Ha avuto un trauma anche modesto ?


    Salve, È possibile effettuare una rmn avendo delle clips, non c'è il pericolo che possano migrare presso altre zone dell'addome e creare danni?
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Angelo Ferdinandi

    Chieda al chirurgo di che tipo di materiale sono le clips.


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.