Domande del paziente (10)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è abbastanza frequente che dopo una sindrome influenzale legata prevalentemente ad infezioni virali ci possa essere un calo dell'olfatto. Normalmente l'olfatto ritorna alla normalità dopo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ritengo che ogni intervento chirurgico come noto ha la sua percentuale di rischio, tuttavia in assenza di patologie importanti che controindicano l'intervento chirurgico, la settoplastica (intervento... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, comprendo che il disturbo riferito sia davvero fastidioso e incida negativamente sulla sua qualità di vita. Integrerei la visita specialistica già effettuata con alcuni esami strumentali quali... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, personalmente riterrei utile valutare la funzionalità nasale effettuando una rinomanometria anteriore con test di decongestione prima di candidarLa alla chirurgia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Collega, contatta pure telefonicamente lo studio o in alternativa on line per prenotoare la visita nelle giornate comode per il figlio. (esclusa la domenica). A disposizione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno . All'atto dell
Visita dovrà portare 1 fototessera, 1 marca da bollo da 16€ e certificato anamnestico del curante. Contatti pure lo studio o tramite sito
Internet per prenotare la visita. Grazie
Altro
Buongiorno Dr. Corvino,
vorrei prenotare una visita per ottenere la certificazione medico-sportiva alla pratica di attività fisica non agonistica (con ECG). Devo utilizzare il form online?
La ringrazio,
Isabel Defendi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se mi lascia un recapito telefonico la faccio contattare dallo studio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La tecnica citata normalmente non viene frequentemente praticata per la rimozione dei polipi nasali. Le confermo che la poliposi nasale provoca frequentemente iposmia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le suggerisco di sottoporsi ad una fibroscopia nasale per valutare l'entità dell'ipertrofia nasale ed ad una valutazione vestibolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, proverei con dei lavaggi nasali con soluzione fisiologica ed un decongestionante nasale spray (non più di 5-6 gg). Le consiglio comunque di consultare uno specialista per un controllo .