Domande del paziente (5)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora, la definizione Rinite vasomotoria include molte tipologie di rinite, risulta quindi necessario inquadrare precisamente l'eziologia nel suo caso.
Suggerisco dei test allergometrici mediante...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora, le vertigini posso essere correlate a varie problematiche, per confermare che ci sia una problematica otologica è necessario che effettui una valutazione vestibolare da un otorinolaringoiatra.
Saluti.
Altro
Buonasera, ho notato oggi, 25 dicembre, un ispessimento nella porzione di palato molle che ricopre la tonsilla destra, di poco sopra al mio ultimo molare. Dall'estero la mucosa non mostra alterazioni o macchie, ma tastando con il dito sento come una piccola pallina, un gonfiore, che mi fa un po' male se esercito pressione. Vengo da una settimana in cui ho avuto un forte maldigola, il cui epicentro era sul lato destro della gola, poco sotto la tonsilla in oggetto (non però nella sede in cui ho questo gonfiore). Di natura sono ipocondriaco, ho 27 anni e ho fumato sigarette dall'estate 2015 a febbraio di quest'anno, pur con dei periodi nel mezzo in cui mon ho toccato tabacco (come per esempio i 9 mesi tra novembre 2021 e agosto 2022), al momento svapo, ma ho intenzione di smettere con l'anno nuovo. Non ho mai avuto diagnosi di HPV, e sono passati quasi 2 anni da quando ho avuto l'ultimo rapporto orale (la mia ex era vaccinata). Cosa potrebbe essere? Ho il terrore possa essere quella cosa con la "C", lo so, sarò esagerato, ma mi sentirei più tranquillo se avessi una risposta. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve , il suggerimento è eseguire immediatamente una valutazione otorinolaringoiatrica.
Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora,
questo dipende dal tipo di sordità che ha sviluppato e se tale problematica è correlata all'intervento o alla patologia.
Il suggerimento è di ripetere una visita con audiometria tonale portando...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora,
La terapia con antistaminico sarebbe in contrasto con la diagnosi di rinite vasomotoria non essendo quest'ultima di orgine allergica e quindi non mediata dalla degranulazione mastocitaria...
Altro