Domande del paziente (32)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono farmaci per integrare il ferro che necessitano di prescrizione medica, così come esistono anche integratori acquistabili senza prescrizione. Il concetto di fondo è: i sintomi dipendono solo dalla... Altro
Buongiorno, sono un uomo di 65 anni, dalle ultime analisi il risultato dei leucociti nelle urine è 51,50. Nel 2021 erano 5,30 ....devo fare degli accertamenti?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe consigliabile raccogliere campione urine per urinocoltura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con questi valori è plausibile una condizione parafisiologica nota come Morbo di Gilbert. Ne parli con il suo medico di fiducia che saprà sicuramente dirimere i suoi dubbi in merito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No.
L'ecografia apparato urinario completo valuta reni, ureteri, vescica e prostata (nell'uomo).
L'ecografia addome completo valuta tutti gli organi addominali (fegato, colecisti, pancreas, milza, reni,...
Altro
Mio figlio 18 anni,gola arrossata,febbre alta ,tosse e raffreddore.Il medico ha prescritto antibiotico. Ho dato la Bentelan alle 21,ora dopo 2 ore sta salendo la febbre posso dare una Tachipirina da 1000?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono anche le faringotonsilliti virali (che non giovano di terapia antibiotica alcuna) e quelle che richiedono classi antibiotiche specifiche (ad esempio quelle da streptococco). Le consiglio di farsi... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nei soggetti con BMI normale/basso è spesso visibile sulla superficie addominale la pulsazione trasmessa dall'aorta addominale, senza che questo rappresenti alcuna patologia.
Ne parli con il suo medico...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'equivalenza tra le due molecole (betametasone - bentelan e prednisone - deltacortene) è la seguente:
5 mg di prednisone corrispondono a 0,75 mg circa di betametasone.
Quindi 1 mg di bentelan corrisponde...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Improbabile che le due cose siano correlate ma se oltre a nausea presenta anche stipsi e dolore addominale consiglio dosaggio calcemia plasmatica, oltre che ovviamente una visita dal suo medico di fiducia. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di ripetere ecografia con studio mirato alle stazioni linfonodali del collo, magari cercando un centro di riferimento nella vostra zona.