Domande del paziente (7)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna valutare attentamente le dimensioni e la profondità delle neoformazioni. Una visita con un dermatologo, chirurgo plastico o maxillo facciale è sempre consigliata per evitare l'evoluzione verso... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
é una definizione di come sono orientate le radici dei denti del giudizio e dice che nella stampa della radiografia è rappresentata la distanza tra queste e il nervo mandibolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Noi siamo Maxillo facciali e la utilizziamo presso l'ospedale Policlinico di Milano lavorando in collaborazione con il reparto di Otorino.
La tecnologia si chiama FESS
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Chi ha fatto la prima diagnosi.? Potrebbe essere importante un approccio multidisciplinare magari di un neurologo e un maxillo facciale per evitare i tempi di una doppia consulenza in momenti separati
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente il centro di Monza è un ottimo centro dove affrontare questo intervento
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io sono a Milano e tratto quotidianamente neoformazioni dei mascellari compresa l’evebtuale ricostruzione.
Dr Alessandro Bolzoni
Buongiorno, volevo sapere quali sono i metodi con cui é possibile correggere una bozza sul lato sinistro della osso frontale.
Sono a conoscenza della tecnica di rimodellamento dell' osso tramite un incisone da orecchio a orecchio, ma mi chiedo se in certi casi esistono procedure alternative meno invasive.
Come ad esempio il caso in cui il difetto sia solo su un lato.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si può usare un incisione dalla regione sopracciliare oppure diretta nella ruga