Domande del paziente (9)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La parestesia è notoriamente un sintomo neurologico e non è in correlazione con fatti vascolari. Penso possa essere la posizione iperestesa del braccio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non si vedono le macchie attraverso una visita è difficile rispondere. Tuttavia la descrizione potrebbe far pensare ad una livaedo; niente di importante ma da approfondire.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Alla risposta, condivisa, della collega mi permetto di suggerire anche un esame di laboratorio per D-Dimero.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Pur essendo 2 farmaci entrambi attivi sul sistema circolatorio, ad oggi non si registrano controindicazioni all'assunzione occasionale di cialis in pazienti in trattamento della TVP con xarelto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Controlli bene perchè è abbastanza raro che ci siano stenosi delle carotidi esterne; potrebbero invece essere le carotidi interne.
Dopo un intervento chirurgico e ' sufficiente l'eparina o è meglio associare anche il Vessel, avendo avuto in passato episodi di tvp?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le linee guida impongono l'utilizzo dell'eparina a breve termine e vessel a lungo termine.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo serva approfondire. Tuttavia per maggiori informazioni lo specialista di riferimento è l'ematologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dalla sua descrizione, sembra trattarsi della sindrome dello stretto toracico superiore. Se Così fosse la terapia difficilmente è invasiva ma è molto meglio la riabilitazione. Si rivolga ad un fisiatra.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'ago sicuramente produce un vasospasmo ma in genere non produce la sintomatologia dolorosa che Lei riferisce. Mi chiedo se tale dolore si verifica ad entrambe le braccia? Se così fosse non è escluso una... Altro