Domande del paziente (236)
Buongiorno ho avuto un ivg farmacologica il 14 agosto con perdite abbondanti durate due settimane. ho effettuato una visita ecografia il 30 agosto dove mi sono stati trovati ancora residui abortivi e mi è stato dato methergin compresse per 5 giorni. Ho iniziato ad avere perdite marroni che sono durate fino al ciclo vero e proprio cominciato il 14 settembre. Il 20 settembre ho effettuato una altra visita ecografica dove mi sono stati trovati ancora 2 cm di residui abortivi. Ho assunto nuovamente methergin per cinque giorni e antibiotico Augmentin su prescrizione del ginecologo e ho avuto altre perdite marroni durate quasi alla fine di settembre. Premesso che da luglio non ho avuto più rapporti volevo sapere come mai il ciclo che aspettavo per il 12 ottobre non è ancora arrivato. Grazie e distinti saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’ antibiotico puo’ alterare il ciclo. Poi tutto torna normale
Buongiorno, sono Sara mi è stato detto di iniziare a mettere l’anello dal primo giorno del ciclo, io ho avuto delle perdite tra mercoledì e martedì sera quindi ho inserito l’anello ma ora non ho più nulla. Premetto che ho usato la pillola per 4 anni dopo averla smessa definitivamente quindi il ciclo non è stato regolare negli ultimi mesi e ho fatto un’ecografia poco più di 10 giorni fa dove mi è stato detto che stava arrivando il ciclo. Devo mantenere comunque l’anello o toglierlo e aspettare un flusso regolare?
Per quanto riguarda l’efficacia contraccettiva è efficace comunque dal primo giorno in cui l’ho messo anche solo se con perdite oppure devo aspettare 7 giorni?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Sarà. Ormai continua a tenere l’ anello. Contraccezione da subito.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quando nel rapporto sessuale non si usa il profilattico c’ e’ sempre rischio di gravidanza e malattie sessualmente trasmissibili.
Buongiorno, ho un eczema cutanea che mi è uscito circa un mese dopo l’inserimento dell’anello .
Potrebbero essere correlate le due cose?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prova a sospendere l’ anello e vedi cosa succede. Altra contraccezione per tre mesi
Buongiorno dottore voglio chiederti informazioni sto prendendo pillola slinda di allattamento da quando ho presa sempre ciclo da un mese che cielo in continuo devo sospendere cosa devo fare. Posso avere anche rapporto anche con ciclo lungo? Grazie buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Continua slinda. Puoi avere rapporti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora. Ci sono tanti casi come il suo. Cerchi un ginecologo che lavora in uno ospedale vicino a lei. Sono sicura che la consigliera’ per il meglio . Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La situazione è’ delicata. L’ovaio e’ un organo totipotente.magari non c’è’ Stata evoluzione ma semplicemente la papilla solida non si è’ vista. . Niente ansia . Affronta la situazione. Saluti
Buonasera dottore, le spiego il problema.
Non riesco a raggiungere l’orgasmo con il mio partner non perché non sia bravo anzi mi genera molto piacere però non riesce a darmi quell’intensità per arrivare al culmine del piacere. Per farle un esempio usando un toy necessito dell’intensità max dello strumento perché la prima velocità non é sufficiente a portarmi al culmine la stessa intensità che provo con il mio partner… questo per chiederle se fosse possibile che i miei nervi si trovino in profondità maggiore rispetto alla media delle donne e necessitano di un intensità maggiore rispetto alla media?Secondo lei cosa dovrei fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Ogni persona è’ unica. Lei e’ fatta cosi’ . L’ accetti! Saluti
Salve vorrei un informazione la cistite può venire se si è vergine?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Certamente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cerchi una crema con Triconazolo. Molecola conosciuta. Due volte al di. No rapp. Sex fino a guarigione.