Domande del paziente (236)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Secondo me lei e ‘ un pochino ansiosa. Le consiglierei vivamente di procedere con un corso di conoscenza sulla contraccezione che puo’ chiedere al suo ginecologo oppure ad una ostetrica . Saluti Altro
salve ieri ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza, solo che dopo essere venuto dopo qualche minuto abbiamo trovato dello sperma nelle vicinanze della vagina e non sappiamo come sia uscito, il preservativo era integro ho controllato. Lei dice che dentro non si è sentita niente ma ora salgono i dubbi, sono passate circa sette ore dal rapporto, possiamo stare tranquilli?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Penso da quello riferito che potete stare tranquilli .saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La bromidrosi non e’ una malattia ma una situazione dovuta a molteplici fattori concomitanti.
Malattie di base, peso, fattori igienici sanitari,malattie della pelle etc. Il medico che studia questa situazione...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Potrebbe aver fatto confusione nell’ assunzione, comunque dovrebbero essere perdite. Saluti
Buongiorno volevo porre una domanda.
Sono una ragazza di 18 anni, ho interrotto la pillola anticoncezionale per un intervento, assumo Rubidelle 28 giorni, avrei dovuto iniziare il nuovo blister il 21 novembre. Il 26 novembre ho iniziato ad avere delle perdite rosse tendenti al marrone, abbondanti quasi quanto una mestruazione, le quali sono terminate praticamente il 29 novembre. Ciò che mi chiedo è, dovrei iniziare la pillola il primo giorno di ciclo mestruale, ma è possibile prevedere quando sarà? Inoltre il flusso è da considerare mestruazione o bene?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Mantieni i giorni senza tenere in considerazione le perdite sopraggiunte. Saluti
Buongiorno, per errore ho assunto due pillole del contraccettivo azalia nello stesso giorno. Cosa devo fare ora? Termino il blister un giorno prima e salto un giorno non assumendo nulla o ricomincio il nuovo blister un giorno prima? Grazie per l' aiuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve termini un giorno prima e ricominci un giorno prima. Saluti
Gentili dottori,ho eseguito degli stick canadesi di gravidanza poco prima dell'arrivo del ciclo e mi è comparsa la seconda linea ben visibile,poi però è arrivato il ciclo e pure in anticipo.
Si potrebbe trattare di un mancato impianto?
Ho eseguito due test e il primo era marcato e l'altro più lieve
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì certo .comunque farei il dosaggio delle beta hcg. Saluti.
Dopo aver preso la pillola del giorno dopo, ho avuto uno spotting dopo 5 giorni dall’assunzione che è durato circa 4/5 giorni con presenza di numerosi coaguli ed è stato più intenso i primi due giorni lo posso considerare come ciclo mestruale oppure sono solo semplici perdite e devo attendere il prossimo ciclo che si dovrebbe verificare se regolare tra 10 giorni?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Devi aspettare prossimo ciclo che potrebbe subire variazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stai tranquilla. Puo’ succedere. Fai comunque un test di sicurezza.
Buonasera! Ho fatto un test betahcg 13 giorni dopo il rapporto non protetto e uno delle urine 22 giorni dopo. Sono attendibili?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Sì sono attendibili. Saluti