Domande del paziente (236)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Qualche volta i rapp. sex sono con un po’di veemenza in più’. Fase premestruale … non si preoccupi.saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Quando si fanno le suddette terapie, accade quasi sempre ciò’ che sta accadendo a lei. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Cerchi di essere precisa nell ‘ assunzione della terapia. Contatti il ginecologo che la segue forse la terapia va personalizzata. Cerchi di non essere ansiosa altrimenti non dorme.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Non assuma la soia. In base a come si sente faccia dosaggio degli ormoni. E poi si vedra’.Saluti
Buongiorno. Ho rimosso il nuvaring per la pausa dei 7gg alla sera alle 18 invece che al mattino alle 10 come di consueto. Cosa comporta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Nulla.
salve, prendo la pillola per il ciclo klaira e ho avuto un rapporto protetto il 27 agosto e il 17 settembre doveva arrivarmi il ciclo ma non mi è arrivato, ho eseguito un test di gravidanza il 18 settembre ed era negativo e poi ne ho rieseguito un altro il 21 settembre ed era anche esso negativo.
il 26 settembre ne ho rieseguito un altro per sicurezza e anch’esso era negativo, ma il 15 ottobre e mi sarebbe dovuto venire il secondo giro di mestruazioni ma anch’esse assenti, ma solo con dolori alle ovaie.
Non ho piu avuto rapporti da quella volta e nessun sintomo.
cosa potrebbe essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Nulla con Claira puo’ accadere.
Buongiorno, volevo cortesemente chiedere quali conseguenze può comportare un uso continuo del Miolene per tre mesi, sia per la madre che per il feto. Anticipatamente ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Nessuno se seguita da un ginecologo.
Buongiorno,
Ho 46 anni e da circa un mese sto assumendo Azalia,come da indicazione ginecologica,per irregolarità del ciclo mestruale e un problema di cisti endometriosica.
Purtroppo da quslche giorno ho perdite ematiche e dolori addominali simili a quelli mestruali. Come devo comportarmi? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Meglio contattare lo specialista che l’ ha in cura. Saluti
Ho dimenticato di prendere una pillola, durante il periodo di sospensione ho avuto le solite perdite. Ora devo iniziare la nuova confezione, l’effetto anticoncezionale parte dalla prima pillola assunta?
Grazie per l’aiuto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Sì la contraccezione parte dal primo giorno di assunzione.
Ho sospeso da circa 10 giorni la pillola. Dopo il ciclo mi si è gonfiato tutto l utero (pancia) ed è abbastanza dolorante , ho ancora perdite di sangue e un po di febbre. Potrebbe essere un "assestamento " dopo sospensione pillola?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Quasi certamente ,