Domande del paziente (236)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara signora in medicina nulla e’ assolutamente sicuro. Ogni donna e’ diversa da un’ altra. Nella stessa donna succedono eventi diversi: se donna con ciclo regolare che sa riconoscere la propria ovulazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglierei di fare beta hcg con prelievo venoso per non continuare con l’ ansia che certamente non le fa bene.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglierei di usare un lubrificante prima dei rapporti sex e di non assumere per un po’ la posizione sulle ginocchia. Sempre che lei stia bene e che l’ urinocoltura sia negativa .
Buongiorno, ho 45 anni e prendo slinda da 11 mesi ,prima mercilon per 15 anni , presa stamattina 6:30 pillola 18 3°settimana, episodio di feci un po sfatte alle circa 13 e poi più nella , posso stare tranquilla o fare attenzione per i prossimi 7 giorni ,non ho preso nessuna compressa da blister nuovo perché passate più di 6 ore . Aspetto cordiale riscontro grazie .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio che stia attenta…
Ultima mestruazione 2 luglio ho iniziato ad assumere Zoely ho avuto rapporti nel mezzo e da due giorni ho cominciato a perdere del muco pensavo fosse ovulazione ho comprato il test clearblue di ovulazione mi ha dato ovulazione bassa fino a ieri da ieri ha incominciato a darmi il picco di ovulazione. Oggi sono andata da un ginecologo mi ha detto che lo spessore dell'endometrio di 5 mm e che non vede corpi lutei. E probabilmente il test clear l'ovulazione da picco perché ci sono delle cisti nelle ovaie. Secondo lei quindi la pillola sta facendo il suo effetto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si sta facendo il suo effetto .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
C’e’ la possibilita’ di miglioramento. Trattamenti da iniziare dopo visita secondo la situazione e comunque in inverno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi sento di rassicurarla se è ‘ stata sempre precisa nell’ assunzione ….le consiglio meno ansia.
Se assumo EFFIMIA senza ciclo. Da quando parte la copertura contraccettiva? Grazie mille anticipatamente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il mese successivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Ciò’ che sente al seno non e’ correlato alla medicina che sta prendendo. La mammella e’ sempre un organo delicato. Le consiglio una visita in ambiente adatto : ospedale dove potrà’ fare tutto il... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve.Sento di poterla tranquillizzare sempre che non sia accaduto altro. Stia serena ed il ciclo arrivera’.