Domande del paziente (236)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Visto che c’è’ un po’ di confusione sul tipo di diarrea….. starei attenta ai rapporti proseguendo comunque l’ assunzione .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. La contraccezione puo’ non essere valida. Infatti gli ormoni potrebbero perdersi nelle feci . Meglio contattare il proprio specialistica di fiducia.saluti
Buongiorno, da circa 4 anni assumo la pillola contraccettiva, sempre combinata, ma dal mese scorso sono passata alla mini pillola AZALIA. Avrei bisogno di un chiarimento riguardo la sua efficacia come metodo contraccettivo: è sicura quanto le altre pillole combinate? Qualche giorno fa ho avuto il primo rapporto non protetto completo da quando ho iniziato questa nuova pillola, ma mi sento in ansia e confusa, come se la mini pillola fosse un passo indietro rispetto alla precedente. Preciso che la prendo in modo molto preciso, tutti i giorni alla stessa ora e non ci sono state alcun tipo di interferenze. Questo è sufficiente per garantire che sia efficace? Ho paura che questa pillola non stia facendo effetto per il suo contenuto… dovrei stare tranquilla se prendo la mini pillola tranquillamente, non c’è e il rischio che non possa fare effetto senza aver commesso alcun errore perché magari non è sufficiente per il mio corpo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E’ un contraccettivo sicuro. Sta facendo le cose fatte bene. Continui cosi’
salve,
volevo sapere quanti anelli possono essere attaccati senza fare la pausa di sospensione, non soffro di particolari patologie e mi è stato detto che con “nuvaring” possono essere attaccati più di 2 anelli massimo è vero o posso continuare per qualche mese senza fare la pausa di sospensione??
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì e’ vero. Potresti avere qualche “ perditina” di sangue. Pero’ non e’ detto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve.assolutamente no. L’ effetto continua ma ci sara’ un periodo cosi’ poi tutto continuerà’ come prima.si chiama “ rottura ormonale”. Saluti
Salve la mia ragazza è stata operata di ovarectomia sinistra con laparotomia.. lincisione e di 10 cm e con punti riassorbili ..volevamo sapere più meno i tempi di recupero ? E quando si puo tornare alla quotidianita? Quando si puo riprendere l'attività fisica? Perché dopo l'intervento non ci sono state fornite alcun tipo di informazioni al riguardo ..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve . Con cautela dopo trenta giorni . Salve.
Salve io sono ho 43 anni e sono al terzo ciclo di clomid e la mia ginecologa mi associa anche un iniezione da fare al 12giorno dopo fatta l eco e aver visto se era tutto ok…lei dice sempre endometrio perfetto e ovulo bello grande ma anche dopo questo ciclo niente…lei dice che il controllo delle tube è l ultima spiaggia ma a me sembra di perdere tempo..chi mi sa consigliare??grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Controllo della prevista’ fu aria da fare assolutamente. Salve
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora lei mi parla della pillola contraccettiva ma non della terapia che attua per il microprolattinoma. Consulti un endocrinologo. E’ importante. Saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve sé la gravidanza non e’ a rischio non ci sono problemi. Sempre con calze contenitive. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve. Qualche volta puo’ accadere. Le consiglio di procedere con una buona ecografia pelvica trans addominale e transvaginale di controllo, saluti.