Indirizzi (4)

Sudio Medico Catania
Via Novaluce,51, Catania


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Contanti, Carta di debito, Carta di credito
095 951..... Mostra numero


Studio Medico Barrafranca
Via Generale Cannada, 478, Barrafranca


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Carta di credito, Carta di debito, Contanti, + 2 Altro
095 951..... Mostra numero


Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


095 951..... Mostra numero


Promedic
Viale Europa 4, Caltagirone

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Contanti, Carta di credito, Carta di debito, + 1 Altro
095 951..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita ortopedica


Visita ortopedica


Visita ortopedica di controllo

Altre prestazioni


Via Generale Cannada, 478, Barrafranca

Da 50 €

Studio Medico Barrafranca



Via Generale Cannada, 478, Barrafranca

200 €

Studio Medico Barrafranca

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

La passione per l'ortopedia nasce molti anni fa quando giocavo a calcio. Sulla mia pelle, molto giovane, ho vissuto un grave infortunio che mi portò a subire un intervento chirurgico ortopedico che ha poi cambiato per sempre le mie prospettive e la mia originaria passione. La cura e le attenzioni ricevute da paziente dal personale medico a cui mi affidai, mi ha spinto a intraprendere un percorso formativo fantastico. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 2014 dove ho completato il percorso di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2020. Dopo i primi anni di specializzazione dedicati alla formazione traumatologica generale, ho avuto la grande occasione di essere accolto dal mio più grande mentore, colui con il quale tutt'ora collaboro, il Dr. Angelo Di Giunta profondo conoscitore e cultore della chirurgia articolare, in particolar modo di quella inerente le patologie della spalla, materia alla quale mi ha avviato con passione. A quel punto sono partito per una bellissima esperienza in Spagna, più precisamente a Barcellona presso il Servei de Cirurgia Ortopèdica i Traumatologia (COT) - Hospital Universitario Valle de Hebrón dal Dr. Joan Minguell Moñart dove ho affinato le tecniche chirurgiche più innovative della traumatologia dell'arto inferiore e della chirurgia del ginocchio. Durante il mio soggiorno spagnolo ho avuto la possibilità di seguire con passione anche il lavoro di un altro grande professionista del panorama Ortopedico internazionale, il Dr. Ramón Cugat Bertomeu. Un'altra esperienza, probabilmente la più formativa in assoluto, è quella vissuta presso l'IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar vicino Verona. Sotto la guida attenta del Dr. Claudio Zorzi ed il Dr. Paolo Avanzi, figure dalle grandi qualità umane prima che sapienti maestri, ho potuto apprendere e affinare le principali tecniche chirurgiche open e artroscopiche del Ginocchio e della Spalla, dalla medicina sportiva alla chirurgia protesica. Ho frequentato e continuo a frequentare numerosi corsi di aggiornamento, convegni e cadaver lab.

Sono membro di prestigiose società scientifiche quali SIOT (Società italiana di Ortopedia e Traumatologia), SIAGASCOT (Società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto superiore, Sport, Cartilagine e Tecnologie Ortopediche) e SICSeG (Società italiana di Ortopedia e Traumatologia), società, quest'ultima, della quale sono anche delegato regionale per la Sicilia.

Il paziente è sempre al centro della mia quotidianità; durante tutto il percorso clinico-diagnostico-terapeutico mi dedico ad informarlo, guidarlo e accudirlo, dall'ambulatorio e, laddove necessario, avviarlo alla sala operatoria per il trattamento chirurgico più appropriato. Un obiettivo fondamentale del mio lavoro è dare ai pazienti la mia massima disponibilità rimanendo sempre un punto di riferimento fino alla loro completa guarigione.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Studio Medico Barrafranca visita ortopedica

Ottimo medico ben preparato e chiaro nella diagnosi

G
Presso: Studio Medico Barrafranca visita ortopedica

Professionista preparato Cortese e puntuale come prima visita sono rimasto soddisfatto,lo consiglio vivamente.

I
Presso: Sudio Medico Catania visita ortopedica

Consigliatissimo. Professionalità, competenza e cortesia.


M
Presso: Policlinico Morgagni visita ortopedica

Ortopedico molto bravo e scrupoloso. È riuscito pian piano con la sua gentilezza e con la giusta terapia a curare il mio ginocchio. Sono molto soddisfatta


E
Presso: Studio Medico Barrafranca visita ortopedica

La competenza è tangibile.
Quando c’è la competenza le altre cose passano in secondo piano.


M
Presso: Studio Medico Barrafranca visita ortopedica

Professionale e preparato. Ottima esperienza!!!!!!


L
Presso: Studio Medico Barrafranca visita ortopedica di controllo

Gentilezza bravura puntualità che dire il top dei medici


B
Presso: Sudio Medico Catania visita ortopedica

Molto competente dal mettere a proprio agio alle dettagliate spiegazioni nel percorso dai fare per risolvere il problema.
Grazie dottore Costa


F
Presso: Studio Medico Barrafranca visita ortopedica

Disponibile come sempre, puntuale cortese e molto preciso , sono molto soddisfatta.


S
Presso: Sudio Medico Catania visita ortopedica

Medico eccellente, tutto perfetto consiglio assolutamente. Abbastanza puntuale, preparato, mette il paziente a proprio agio. Molto attento a percepire il problema, molto professionale e spiegazione molto semplice che fa capire molto bene il problema, serio e studio molto accogliente.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, vi scrivo perché vorrei sapere di più sull'ipermobilità o lassità articolare. Ho 25 anni e sono sempre stata molto mobile, ma siccome faccio sport un po' pericolosi ho avuto anche vari infortuni e ricordo che medici e fisioterapisti a volte si stupivano di come io non mi facevo di peggio. Stranamente infatti non ho mai rotto nulla ma ossa spostate sì, spesso. Come se si salvassero diciamo. Comunque, una persona mi ha fatto notare come questa è effettivamente una "condizione" e cercando ho visto il test di Beighton dove faccio (almeno fatto da sola) 9 punti su 9. Volevo solo sapere se l'ipermobilità può essere diagnostica ufficialmente, non che serva un trattamento poi. A me sembra un vantaggio. Su internet non capisco bene. Quali sono i passi che posso fare per avere almeno più certezza di quello che dico? Se poi si può ufficializzare mi piacerebbe. Grazie

Salve. L’ipermobilità articolare è una condizione parafisiologica che naturalmente come tale non necessità di alcun trattamento chirurgico specifico. Come ha già riscontrato lei, l’indice di Beighton (BHJMI) permette di individuare secondo determinati criteri, un valore specifico che permette di valutare il grado di ipermobilità, dalla rigidità fino alla vera e propria lassità legamentosa. Con una visita specialistica, valutando i vari criteri di cui l’indice di Beighton si compone, è possibile collocare il paziente in uno dei seguenti gruppi: rigido (0), normale (0-3) con ipermobilita articolare (4-8) o lasso (9). L’ipermobilità articolare può senza dubbio rappresentare un’aggravante in alcune patologie, ma se non si accompagna a sintomi o segni di patologia, è una condizione assolutamente benigna. Come dico ai miei pazienti che presentano tale condizione, è una caratteristica del corpo e come tale bisogna considerarla prediligendo l’esercizio fisico come unica forma di trattamento. In tale contesto l’esercizio fisico regolare è necessario per sviluppare e mantenere un buon tono e trofismo muscolare, e rappresenta la prima linea di prevenzione agli infortuni mantenendo più “stabili” le articolazioni. Cordialmente.

Dr. Danilo Costa

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.