Esperienze

Laureata in Dietistica nel 2013, prima di lavorare come libero professionista, ho seguito diversi tirocini presso i reparti di Nutrizione clinica, Nefrologia e cardiologia dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso.
Nell'arco di un anno, ho iniziato a lavorare in modo autonomo presso il mio studio privato, e collaborando anche con centri estetici, centri sportivi e medici.
Amante e praticante dello sport, ho ampliato le mie conoscenze professionali in questo ambito conseguendo corsi di aggiornamento e perfezionamento (Sifa, Personal Trainer, Integrazione....), ed attualmente lavoro in collaborazione come Dietista con rinomati centri sportivi presenti sul territorio Molisano.
Sempre in campo sportivo, ricopro il ruolo di Dietista della Chaminade di Campobasso (Scuola Calcio)

Nel tempo, ho preso coscienza dell'importanza dell'aspetto mentale e motivazione nei percorsi di dimagrimento e di terapia, motivo per il quale ho deciso di studiare per diventare Istruttore Mindfulness, dedicando ovviamente tutta la mia attenzione all'ambito relativo alla Mindful Eating, ed attualmente nel mio studio è possibile praticare percorsi di Consapevolezza alimentare, volti a limitare episodi di Fame nervosa e a prendere consapevolezza del proprio aspetto fisico nel presente e nel tempo.

L'ambito educativo resta il più praticato in assoluto, soprattutto per i pazienti più piccoli e per le famiglie; Sono attivi infatti percorsi specifici per ogni gruppo di pazienti dai più più piccoli ai più grandi.

Altra categoria di pazienti, per i quali ho conseguito specializzazioni è quella relativa al mondo femminile, dallo sviluppo, alla menopausa, passando per tutte le fasi fisiologiche ( e patologiche ) della vit della donna, quali gravidanza, allattamento, climaterio, menopausa.
E sempre in tale ambito, molta attenzione dedico alla donna sportiva, agonista e non, trattando con cura i piani alimentari e quelli relativi ad una corretta integrazione.

La passione per la scrittura inoltre mi ha portato e mi porta tutt'ora ad elaborare Libretti informativi, educativi, blog e articoli per tutti i miei pazienti.
Altro

Indirizzi (3)

FoodFit - Faragone Chiara
Viale XXIV Maggio 209, Campobasso

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri dietisti nelle vicinanze
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online


Presso questo indirizzo visito: adulti

Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

FoodFit - D'Angelo Alfio PT
Viale XXIV Maggio 209, Campobasso

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri dietisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Consulenza online

Altre prestazioni


Viale XXIV Maggio 209, Campobasso

FoodFit - Faragone Chiara

Consegna Piano Alimentare e/ o risultati Prima Vistita.

La consegna del piano alimentare, su accordi con il paziente , può essere effettuata anche a distanza, fatto questo che dimezzerrebbe i tempi di attesa.



Viale XXIV Maggio 209, Campobasso

FoodFit - Faragone Chiara

La prima visita in studio è sempre gratuita per il paziente e non impegnativa.
In primis serve ad entrambi per conoscerci e per valutare se effettivamente posso essere di aiuto o meno al paziente,dopo aver esaminato il quadro clinico .
Se il paziente , dopo avere preso visione di prezzi e modalità di lavoro è interessato ad iniziare , è possibile procedere con la prima visita ufficiale, durante la quale il paziente mi autorizza a raccogliere informazioni anamnestiche, a visitarlo , e si impegna ad iniziare il percorso, attraverso il pagamento della prestazione scelta e/o acconto del pacchetto desiderato.


Le Prime visite in media hanno una durata di circa 30-40 minuti .
Si procede con la raccolta di informazione attraverso un'anamnesi fisiologica e patologica del paziente ,con un test motivazionale, che verrà riproposto ai pazienti nei followups, e successivamente alla visita pratica con misurazioni antropoplicometriche , e bioimpedenziometriche .

Non sono necessarie documentazioni specifiche , a meno che non ci sia una patologia dibase da trattare. In tal caso per poter procedere all'elaborazione del piano alimentare è necessaria la prescrizione medica che ne attesti la diagnosi .
In caso di mancata presentazione di questa , il paziente riceverà in studio un modulo precompilato da inoltrare al proprio medico curante .
Invitiamo i pazienti a presentarsi in studio:
- a digiuno, o dopo un pasto semplice
- in perfette condizioni di salute
- a riposo dall'attività fisica

Iniziare un percorso ufficialmente lo stesso giorno della prima visita di conoscenza, evita al paziente lunghe lista di attesa .
I tempi previsti per la consegna dei piani alimentari sono compresi tra i 5 -10 giorni , in presenza o a distanza , e forniti in modalità cartacea e digitale.
Il prezzo della prima visita dipende dalla prestazione scelta dal paziente.



Viale XXIV Maggio 209, Campobasso

FoodFit - Faragone Chiara

La visita di controllo , è fondamentale per il paziente e per il professionista perchè monitorare e alla base della riuscita del piano. E ' possibile infatti in relazione ai risultati aggiustare il tiro , modificare o perfezionare ulteriormente il piano .

Ha una durata media di 20-30 minuti.
La visita si basa su misurazioni ANTROPOPLICOMETRICHE , BIOIMPEDENZIOMETRICHE; e sulla valutazione MOTIVAZIONALE del paziente. Il confronto con la visita / viste precedenti permetterà al paziente di valutare l'andamento del percorso.

Invitiamo i pazienti a presentarsi in studio:
- a digiuno, o dopo un pasto semplice
- in perfette condizioni di salute
- a riposo dall'attività fisica

E di portare con se la documentazione consegnata in Prima vista.
Solitamenteal paziente non vengono consegnati moduli che attestano risultati delle valutazioni a meno che non sia egli stesso a richiederle, in quanto vengono discusse in studio.

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Presso: FoodFit - Faragone Chiara Visita di controllo

Nel corso degli anni ho avuto modo di apprezzare sempre più le competenze specifiche, le conoscenze e le abilità proprie della sua professione. Nell'ambito relazionale mostra notevoli capacità di interagire con i pazienti in modo comunicativo, collaborativo ed empatico.

S
Presso: FoodFit - Faragone Chiara Visita di controllo

Bravissima nel suo lavoro, dettagliata nelle spiegazioni e con lei sto avendo tanti risultati! Fortuna che ho scelto proprio te!

G
Presso: FoodFit - Faragone Chiara Prima Visita

Professionista eccellente!
Attenta e meticolosa nello studio individuale.

S
Presso: FoodFit - Faragone Chiara dieta

Tralasciando la preparazione su cui già altri si sono espressi, e che ovviamente è di livello elevato, la caratteristica che più la contraddistingue (aspetto importante ma spesso lasciato in secondo piano) riguarda l'aspetto umando ed è l'empatia che mostra nel tentativo di aiutarti a perseguire l'obbiettivo.

Non è il rapporto medico-paziente in cui questo va, fa la visita, paga e arrivederci.
È un rapporto diverso e solo provandolo si può capire.

Per chi deve migliorare poco magari non è così rilevante ma, fidatevi, per chi ha problemi gravi e deve intraprendere un percorso lungo e difficile questa caratteristica può fare la differenza!
Avere una persona che ti sprona a seguire una determinata strada, che crede in te anche quando sei proprio tu a non farlo, può essere la soluzione per chi VUOLE essere aiutato.

R
Presso: FoodFit - Faragone Chiara dieta

Pensavo che seguire una dieta fosse complicato, ma con la dottoressa Faragone è stato molto semplice, mi ha fatto capire come mangiare, è un'ottima professionista, puntuale, precisa e chiara nel spiegare, sempre disponibile in qualunque momento.

A
Presso: FoodFit - Faragone Chiara dieta

Professionale, cordiale, cortese e molto disponibile.
Ho intrapreso questo percorso in punta di piedi, inizialmente ho camminato nel buio essendo la prima volta che mi interfaccio con una dietista , ma ogni volta ho avuto bisogno di un consiglio ho trovato sempre una persona gentilissima che ha saputo consigliarmi al meglio!

A
Presso: FoodFit - Faragone Chiara dieta

Oltre ad una ottima preparazione e una professionalità come poche altre persone , la dottoressa Faragone vanta simpatia e gentilezza uniche.... Appena l'ho conosciuta, tramite un amico, ho iniziato subito il mio percorso alimentare, che ancora seguo con piacere dopo più di un anno... Ho raggiunto risultati migliori di quelli prefissati e senza sacrificare più di tanto le mie abitudini... E non solo grazie a me, ma soprattutto alla sua vicinanza nel mio percorso... Un grazie di cuore

R
Presso: FoodFit - Faragone Chiara Prima Visita

Molto professionale e gentile. Attenta alle esigenze del paziente e incoraggiante. Sempre disponibile per chiarimenti sui dubbi che posso venire rispetto a quantità, tipologia di alimenti o altro ... Complessivamente mi sento seguita e supportata in questo percorso.

S
Presso: FoodFit - Faragone Chiara dieta

La Dottoressa Faragone è una professionista estremamente preparata, attenta alle esigenze del singolo individuo e sempre disponibile a chiarire ogni dubbio. È molto empatica e ti sprona ad ottenere i migliori risultati.
Una persona dal cuore grande ed anche molto onesta. È stato un piacere (ed anche una passeggiata a dirla tutta) fare il percorso dietetico con lei.
Grazie alla sua dieta ho risolto un grande problema di salute.
La corretta alimentazione ed i consigli della dottoressa mi hanno permesso di affrontare la gravidanza nel modo più sano possibile.

Grazie di cuore.

L
Presso: FoodFit - Faragone Chiara dieta

Mi sono affidato alla Doss. Faragone per oltre 2 anni. Oltre ad un elevato grado di professionalità, il percorso è stato sempre altamente personalizzato il che mi ha permesso di seguirlo facilmente e con ottimi risultati. La comunicazione è sempre veloce efficace e di grande empatia
Altamente consigliata!!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno,sto assumendo il Cortirex,da lunedì per via di una bronchite asmatica in corso,con terapia fino a sabato.Il cortirex mi ha tolto l'appetito ma sono gonfia. Bevo 4lt di acqua naturale al giorno. Cosa fare per sgonfiarsi dopo la cura? Vi ringrazio tanto.

Salve, concordo con il collega, che ha risposto in modo esaustivo e preciso.

Ad ogni modo se la condizione di gonfiore è pregressa, e se persiste, esistono approcci scientifici validi possibili da applicare.

Saluti , dott.ssa Faragone Chiara

Dott.ssa Chiara Faragone

In che percentuale si assorbe la vitamine b12 per via orale?

Salve, concordo con la collega .
Gli integratori sublinguali sono i più efficaci..per quanto i vitameri naturali ( alimenti) vengono assorbiti più di quelli sintetici.
Tuttavia, l'assorbimento dipende dalla causa che ne genera carenza motivo per il quale le è stata consigliata un'integrazione.

Spesso la prima causa è rappresentata da un deficit alimentare: dieta onnivora e varia permettono di raggiungere i giusti apporti, in assenza di patologie che ne limitano l'assorbimento : malattie infiammatorie croniche, gastrite cronica, uso di farmaci,pancreatite cronica e interventi, condizioni congenite.

Spero di esserle stata di aiuto ulteriore.
Dott.ssa Faragone Chiara.

Dott.ssa Chiara Faragone

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.