Tempo medio di risposta:

Esperienze

Il Dott. Celeste Manfredi è specialista Urologo e Andrologo. Attualmente svolge la sua attività assistenziale presso il Policlinico Nuovo di Napoli (AOU "Luigi Vanvitelli").

LA FORMAZIONE IN UROLOGIA
Il Dott. Celeste Manfredi ha frequentato la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Si è laureato all’età di 24 anni con votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi in Urologia Oncologica. Entrato nella Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Napoli “Federico II” diretta dal Prof. Vincenzo Mirone, ha svolto la sua formazione specialistica presso la scuola aggregata dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” diretta dal Prof. Marco De Sio. Si è specializzato con votazione di 50/50 e lode, discutendo una tesi in Andrologia.

LA IPERSPECIALIZZAZIONE IN ANDROLOGIA
Il Dott. Celeste Manfredi è Andrologo certificato dalla Società Italiana di Andrologia. Ha svolto una Fellowship in chirurgia andrologica presso l’Unità Operativa diretta dal Prof. Javier Romero Otero (HM Hospitales, Madrid), annoverata tra le più prestigiose d’Europa. Nello stesso periodo ha inoltre portato a termine con successo una Scholarship in Andrologia finanziata dalla European Association of Urology presso l’Hospital 12 de Octubre di Madrid, considerato tra i migliori di Spagna. Ha inoltre conseguito un Master in Andrologia e Chirurgia Ricostruttiva Genitale Maschile presso l’Università di Salamanca. Infine, nel corso degli anni, ha frequentato numerosi corsi teorico-pratici nazionali ed internazionali di Andrologia.

IL PERFEZIONAMENTO IN GESTIONE DELLA IPERPLASIA PROSTATICA BENIGNA
Il Dott. Celeste Manfredi nel corso degli anni ha perfezionato le sue conoscenze in merito alla gestione dell’iperplasia prostatica benigna, la quale ad oggi è una dei suoi principali campi di interesse. In particolare, durante il suo periodo di formazione a Madrid ha avuto la possibilità di apprendere anche la tecnica di enucleazione prostatica laser dal Prof. Romero Otero, ritenuto tra i massimi esperti europei in tale procedura. Attualmente esegue il trattamento della iperplasia prostatica benigna mediante differenti tecniche, tra cui enucleazione con laser al Tullio (ThuLEP), ablazione con vapore acqueo (Rezum) e resezione transuretrale (TURP).

LA PASSIONE PER LA RICERCA
Il Dott. Celeste Manfredi è autore di oltre 130 articoli scientifici di Urologia ed Andrologia pubblicati su riviste internazionali. È autore di vari capitoli di libri di Urologia ed Andrologia pubblicati in Italia e all’estero. Ricopre il ruolo di editore e revisore per diverse prestigiose riviste scientifiche internazionali. È frequentemente coinvolto come relatore a congressi nazionali ed internazionali. Ha svolto una Fellowship in Ricerca Urologica di un anno presso il Rush University Medical Center di Chicago, classificato tra i migliori ospedali degli Stati Uniti; tale periodo è stato svolto sotto la supervisione del Prof. Riccardo Autorino, scienziato di fama internazionale in ambito uro-oncologico.

L'ATTIVITÀ DIDATTICA
Il Dott. Celeste Manfredi ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale alle funzioni di Professore di Seconda Fascia in Urologia. In passato ha ricoperto il ruolo di Cultore della Materia in Urologia presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. È autore del Manuale di Urologia CTO, il più utilizzato in Italia per la preparazione dell’esame di ammissione alle scuole di specializzazione in medicina. È membro del team di Urology Cheat Sheets, un gruppo internazionale di divulgatori che crea materiali sintetici per lo studio dell’Urologia.
Altro
Esperto in:
  • Andrologia
  • Urologia

Indirizzo

Centro Medico Amas
Via Gioacchino D'Anna 18, Casoria

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Contanti, Carta di debito, Carta di credito, + 1 Altro
081 1929..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

Visita andrologica

100 €

Visita urologica

100 €

Biopsia del pene


Allungamento del pene


Trattamenti per sterilità


+ 55 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
N
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita urologica

Grande Professionalità e disponibilità nel farti capire tutto....
Dottore bravissimo.

F
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita andrologica

Effettuando una visita andrologica con il dottor Manfredi sono rimasto molto soddisfatto. Il medico si è dimostrato altamente professionale, ascoltando con attenzione tutte le mie preoccupazioni e rispondendo in modo chiaro e preciso a ogni domanda. L'ambiente dello studio era accogliente e confortevole, e mi sono sentito a mio agio durante tutta la visita. Il dottor Manfredi ha mostrato una grande competenza e una spiccata attenzione per il benessere del paziente. Consiglio vivamente di rivolgersi a lui per chiunque abbia bisogno di una consulenza andrologica di qualità.

C
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita urologica

Mi sono trovato anzi mi ha fatto trovare a mio agio dandomi spiegazioni su tutte le problematiche, con ottimi consigli e su tutto mi ha rassicurato dicendomi che non era il caso do.preoccuparmi spiegandomi anche il perché. Sono uscito molto soddisfatto adesso aspetto i tre mesi di cura che mi ha prescritto per vedere l'esito. Aggiungo che è stato molto paziente ad ascoltarmi. Sarà dopo l'esito dei tre mesi il mio urologo andrologo di fiducia

V
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita urologica

Mi ha sempre dato la giusta attenzione durante la visita, preciso e soprattutto mi ha seguito durante tutta la cura.

M
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita urologica

Consiglio vivamente il dott. Manfredi per chi deve fare una visita urologica, visita dettagliata ed approfondita, spiegazioni fornite più che soddisfacenti e massima attenzione ai problemi presentati dai pazienti.
Consigliatissimo.

R
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita urologica

ERA LA PRIMA VOLTA CHE ANDAVO ALLO STUDIO DEL DOTT.E MI SONO TROVATO ABBASTANZA BENE IN GENERALE SU TUTTO L'ANDAMENTO DELLA VISITA,ANCHE PER LE SPIEGAZIONI FORNITE.

R
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita urologica

Medico molto professionale e disponibile
Dettagliato nelle opzioni di cura,

F
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita urologica

Medico professionale empatico dettagliato nelle spiegazioni

R
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita andrologica

Ottimo professionista, disponibile ed accurato nell'anamnesi .

C
Appuntamento verificato
Presso: Centro Medico Amas visita urologica

Un giovane dr. preparato, cordiale e simpaticissimo

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)

Prostata da 21ml con terzo lobo aggettante in vescica. Giusto fare la turp?

Gentile paziente, la sua prostata ha delle dimensioni nei limiti della norma. Tuttavia i disturbi urinari di origine prostatica non dipendono strettamente dalle suddette dimensioni. Il migliore trattamento per lei si deve basare oltre che sulle dimensioni della prostata, sui sintomi attuali, sulle eventuali complicanze, sulle precedenti terapie provate, nonchè sulle sue preferenze.

Dott. Celeste Manfredi

Salve, sono stato operato per fimosi circa 7 giorni fa mediante la circoncisione totale. Il medico mi ha prescritto solite cose fome Luan, Brufen e antibiotico e le garze. Inizialmente provavo il dolore, e sanguinavo anche, nei giorni successivi si ə gonfiato tanto da corpire i punti, e ora, al 7 giorno si è sgonfiato e i punti sono usciti fuori, fin troppo. Ho una domanda, è normale che vi sia una protuberanza moderata a livello della corona/prepuzio con i “salsicciotti” formatosi con i punti, che rende l’aspetto davvero poco gradevole. È un qualcosa che andrà a svanire? Ho seguito tutti i passaggi datemi dal chirurgo, ma nonostante ció non sono soddisfatto molto e ho paura che questa protuberanza oltre che a non darmi soddisfazione estetica mi dará anche problremi.

Gentile paziente, i giorni trascorsi dall'intervento sono pochi, questo lascia presupporre un grosso margine di miglioramento della situazione estetica. Continui a seguire le indicazioni che le sono state date dal chirurgo e attenda almeno un mese dall'intervento prima di fare le sue valutazioni.

Dott. Celeste Manfredi
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.