Esperienze

Buongiorno sono Caterina Zamboni e sono una biologa nutrizionista.
Ho scelto di intraprendere questo percorso professionale perchè amo il cibo in tutte le sue forme, al liceo mi sono appassionata alla cucina, adoravo andare a fare la spesa per cercare gli ingredienti giusti per “creare” i miei piatti. Ancora oggi adoro fare la spesa, per scoprire nuovi prodotti e guardare i carrelli delle persone immaginando il loro stile di vita, infatti credo che una corretta educazione alimentare sia alla base per una sana alimentazione. Dopo il liceo mi sono iscritta alla facoltà di Scienze e tecnologie alimentari presso l’università di Padova, dove ho approfondito gli aspetti riguardanti l’industria alimentare e credo che queste conoscenze mi aiutino ad indirizzare i pazienti a fare delle scelte alimentari consapevoli. La mia più grande passione però è sempre stata la nutrizione e per questo ho continuato il mio percorso di studi iscrivendomi al corso di laurea magistrale Alimentazione e nutrizione umana presso l’università di Milano. Durante il percorso magistrale ho studiato fisiopatologia, biochimica degli alimenti e delle malattie metaboliche, valutazione dello stato di nutrizione e principi di dietetica e dietoterapia. Dopo aver svolto il tirocinio finalizzato alla stesura della mia tesi sperimentale sul diabete mellito di tipo 2, rischio cardiovascolare e comorbilità associate, presso l’ospedale San Paolo (MI), mi sono laureata nel Dicembre 2021. Appena laureata ho iniziato una frequenza volontaria, della durata di 6 mesi, presso l’ambulatorio ospedaliero di dietetica e nutrizione clinica dell’ AULSS 8 Berica. Questa esperienza mi ha permesso di vedere tantissimi casi clinici e relativi approcci dietoterapici e nutraceutici, confermandomi ulteriormente la mia passione per la nutrizione clinica. Questa passione si è concretizzata con la mia prima esperienza lavorativa presso uno studio a Bassano del Grappa dove, oltre a seguire i pazienti durante i loro percorsi di dimagrimento, sono stata responsabile del centro ricerche dove ho studiato e successivamente formulato, attraverso uno specifico software, piani alimentari per le principali condizioni patologiche. Attualmente collaboro con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nello studio multicentrico di fase II Breakfast2 che coinvolge pazienti con carcinoma mammario triplo negativo e svolgo la mia attività libero professionale in un ambulatorio ad Arzignano (VI).
Altro

Indirizzo

Centro Abbraccio
Via V. Bellini 11, Arzignano


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Bonifico, Carta di credito, Carta di debito, + 2 Altro
0444 156..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita nutrizionale

Altre prestazioni


Via V. Bellini 11, Arzignano

60 €

Centro Abbraccio

- Colloquio di confronto ed aggiornamento, con valutazione dei progressi raggiunti, riflessione sulle difficoltà riscontrate ed i benefici ottenuti
- Analisi antropometrica e valutazione dei cambiamenti della composizione corporea
- Eventuale modifica al piano alimentare personalizzato o elaborazione di un nuovo piano, se necessario

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Nuovo profilo su MioDottore

Lo specialista sta aspettando di ricevere la sua prima recensione.

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Caterina Zamboni? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione