Esperienze
Nel 2018 ha tenuto un tirocinio della durata di circa un anno presso l'Ospedale di Ceccano (FR) nell'ambulatorio di endocrinologia, dove ha potuto approfondire i trattamenti nutrizionali delle patologie relative a questo ambito clinico (diabete, osteoporosi, ipogonadismo, sindrome dell'ovaio policistico ecc..); nel 2020 in Diabetologia presso l'Ospedale Immacolata di Sapri (SA), offrendo servizio di consulenza nutrizionale ai pazienti del medico diabetologo in sede.
A febbraio 2019 ha sostenuto l'Esame di Stato, abilitandosi all'esercizio della professione di Biologo Nutrizionista, con iscrizione alla "Sezione A" dell'Albo Nazionale dei Biologi.
A marzo 2019 ha iniziato la sua esperienza lavorativa a Sapri, una delle attuali sedi in cui riceve i suoi pazienti.
Attualmente lavora in varie sedi del Cilento e del Vallo di Diano ed è iscritta alla Laurea Magistrale in "Scienze e Tecnica dello Sport", visto il suo spiccato interesse per le Scienze Motorie e l'indissolubile legame "sport-alimentazione".
Indirizzi (5)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzeCorso Vittorio Emanuele III, Montesano sulla Marcellana
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzeStrada Giuseppe Garibaldi 25, Vallo della Lucania
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze47 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
LEA
Mi sono sentita compresa, molto disponibile, cortese e puntuale. Ho ripreso a sperare di migliorare.
Paziente
La Dottoressa è sempre impeccabile e pronta a rispondere e risolvere ogni dubbio,incertezza. Il percorso alimentare non stanca grazie alle innumerevoli sostituzioni
Jessica Cuoco
Dottoressa gentile, disponibile, molto preparata nel suo lavoro. Sono contenta di farmi seguire da lei
Carmela Chintemi
Sono stata accolta con cortesia. Ho avuto esaurienti spiegazioni e abbattuto false nozioni sulla dieta in genere. Mi è stato spiegato tutto con parole semplici ma con competenza. Sono contenta di poter essere seguita in questo percorso dalla dottoressa.
S.L.
Prima visita eccellente, disponibilità immediata, puntale nell’orario stabilito nella prenotazione!
Angela
Dottoressa attenta, scrupolosa, empatica e con mille suggerimenti per ottenere l' obiettivo. Consigliatissima
A.M
Attenta e disponibile anche come nel mio caso ho dovuto rimodulare l’-appuntamento per necessità lavorative
A.M.
Sempre più soddisfatta per averla scelta in quanto si è dimostrata gentile preparata e attenta alle mie problematiche. I pasti consigliati sono semplici veloci e gustosi con tante possibili variazioni.Basta solo impegno e determinazione! Grazie Carlotta
C. S.
Oltre alla pazienza, la precisione nelle spiegazioni e la preparazione é una dottoressa 3.0 condivide sui social anche consigli e ricette sane e gustose. Mi trovo benissimo!
Gaia forte
Persona puntualissima molto cortese chiara nelle spiegazioni e molto attenta le 5 stelle tutte meritate
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, mangiare tutti i giorni 280 gr totali ( 140 a colazione e 140 a cena) di yogurt bianco greco mi farà venire la cellulite? Considerando che mangio in maniera salutare durante la giornata?
Salve.
Non esistono alimenti che fanno venire la cellulite, così come non esiste l'alimento che fa male, da demonizzare. Lo yogurt è uno spuntino o una colazione, non di certo può sostituire un pranzo o una cena. Inoltre, ognuno ha un fabbisogno energetico e di nutrienti, quindi non c'è una porzione universalmente scarsa o eccessiva, va tutto personalizzato in base al soggetto che si ha di fronte. Se avesse bisogno di una guida alimentare che le consente di sapere cosa è più adatto a lei, resto a disposizione e può contattarmi in privato. Saluti, Dott.ssa Carlotta Cammilli.
Buonasera, cosa succede se si esagera con le proteine?
Salve.
Dipende. La nostra percezione di quanto mangiamo è nella maggior parte dei casi alterata, dunque dovrebbe rivolgersi ad un professionista della nutrizione per comprendere se effettivamente sta assumendo un quantitativo proteico al di sotto/al di sopra del suo fabbisogno giornaliero. In generale, 1g di proteine apporta 4 kcal, così come 1g di carboidrati, dunque un eccesso proteico porta inevitabilmente ad un eccesso calorico, che sfocia in accumulo di tessuto adiposo. Il tutto va valutato anche in base all'attività fisica svolta. Se ha bisogno di una consulenza nutrizionale, resto a disposizione. Cordiali saluti, Dott.ssa Carlotta Cammilli.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.