Esperienze
La sua copiosa attività di ricerca nel campo della riabilitazione estetica 'globale' del viso e del corpo, definita da egli stesso “Panestetica” è documentata da numerose pubblicazioni e conferenze che hanno suscitato l’interesse di tutta la comunità scientifica mondiale. È Autore di numerosi articoli sulla riabilitazione estetica del sorriso, è anche autore di numerose videocassette, due libri sui sistemi di sbiancamento e coautore di “The Art of Smile” edito da Quintessense Publishing Co., Inc. Membro del Comitato Editoriale di Practical Periodontics & Prosthetic Dentistry e del Journal of Cosmetic Dentistry.
Già Professore a Contratto in Protesi Fissa presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, e Docente presso la Scuola di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli di Roma, Visiting Professor presso l'Universidad San Pablo, CEU, Madrid, Spagna, il Dottor Zappalà è inoltre membro delle più prestigiose accademie di Odontoiatria Estetica e di Medicina e Chirurgia Estetica in tutto il mondo, fra le quali la European Academy of Esthetic Dentistry considerata oggi il Gotha mondiale dell'Odontoiatria Estetica.
Il Dr. Carlo Zappalà svolge la sua attività privata, cercando di restituire e migliorare nei propri pazienti, esteticamente e funzionalmente, quella armonia fisica e psicologica assolutamente individuale, con lo specifico ed unico intento di curare armonicamente tutto il corpo, attraverso una preparazione medica-chirurgica, tecnologica e merceologica di altissima qualità in campo estetico ormai riconosciuta in tutto il mondo. E proprio per questo scopo, il Dottor Zappalà si avvale anche della competenza e consulenza di prestigiosi professionisti di fama internazionale nel campo della Cosmesi, Dermatologia Estetica e Chirurgia Estetica e Ricostruttiva.
Esperto in:
- Odontoiatria
- Odontoiatria Estetica
- Medicina estetica
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dentisti nelle vicinanzeRecensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Carlo Zappalà? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono un uomo di 33 anni e da alcuni anni mi sono accorto che quando parlo la mia bocca assume una postura un po' strana in cui il labbro superiore destro si alza molto più della parte sinistra facendo notare una sensazione visiva che personalmente non mi piace per niente (la bocca è come se fosse storta e questo si nota sia frontalmente che nella vista laterale specialmente a destra). Volevo sapere se secondo voi dalla vostra esperienza questo può essere dovuto ad un problema di carattere odontoiatrico (ho portato l'apparecchio da ragazzino e negli ultimi anni ho notato che i denti si sono un po' disallineati nuovamente), oppure neurologico/muscolare oppure ancora da una postura della bocca da risolvere con la medicina estetica o con il logopedista. Siccome non so a chi rivolgermi come figura professionale vorrei avere un parere così da sapere come poter migliorare o eliminare definitivamente questo difetto che tanto mi rende insicuro. Grazie se vorrete rispondermi.
I miei migliori saluti.
Marco
Bisogna valutare se è solo un difetto di mimica, che si può correggere con la ginnastica facciale che può esercitare a casa davanti uni specchio, o ci sono problemi neuro muscolari. Il mio primo consiglio è di rivolgersi al suo odontoiatria prima di iniziare qualsiasi terapia. Si potrebbe pensare anche a una neuro modulazione mediante tossina botulinica.
Salve, ho un problema con due denti, uno è devitalizzato e l’altro l’ho dovuto rimuovere perché era rotto, ogni tanto ho un dolore/fastidio al dente devitalizzato ma non è forte, vorrei sapere cosa fare, grazie
Sicuramente rivolgersi al suo dentista prima di intraprendere qualsiasi terapia farmacologica, per valutare se esistono cause che possono portare alla sintomatologia!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.