Esperienze
Esperto in:
- Chirurgia Ossea
- Ortopedia e Traumatologia del Sistema Motorio
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita ortopedica • Da 120 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ortopedici nelle vicinanze11 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
MFR
Medico competente e molto premuroso che tratta i suoi pazienti come persone e non come numeri. Mi sono rivolta a lui per una gravissima coxartrosi di mia mamma che era difficile da operare per altre serie comorbilità. Appena entrate nel suo studio ci ha messo subito a nostro agio e ci ha spiegato tutto in modo molto chiaro. Ha predisposto tutte le precauzioni necessarie e lunedì 27/11/2023 ha operato mia mamma. Attualmente è ancora ricoverata ma tutto è andato bene. Anche durante il ricovero è sempre stato gentile e cortese. Se state cercando un bravo ortopedico, non ho alcun dubbio: consiglio vivamente il Dr. Alfonso.
Lorenzo Lopez
Chiar.mo Dott. Calogero Alfonso, grazie per la Sua disponibilità, professionalità e gentilezza. Le mie perplessità e paure hanno fatto si che Lei decidesse di fare una scommessa sul mio ginocchio. Dopo la sua visita ed estrazione del liquido che si era formato nel ginocchio, riesco a camminare senza sentire dolore.
Grazie.
Rita Masina
Nessun professionista come lui per professionalità, empatia, competenza. Non potrei mai rivolgermi se non a lui
luisa mazza
Lei mi ha operato una caviglia disastrosa con grande successo scherzando dopo l intervento si diceva che era stato bravo Lei e'piu che bravo. bravissimo!
giusy957
Ero già stata al Sant'Orsola.mi sono sempre trovata bene. Tt molto gentili ma soprattutto il dottor CALOGERO CHE DIRE ....
MI RITENGO FORTUNATA (FINALMENTE) DOPO TANTE SOFFERENZE.....! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
flavio.pelicioni
Umanamente molto disponibile e cortese. Puntualità , precisione e competenza.
Consigliato vivamente.
anto_testa
Medico molto competente e che ti mette a suo agio. Mi ha riscontrato un problema che tutti gli altri medici avevano sottovalutato e che mi provocava fastidio da tempo. Mi ha consigliato la terapia senza risultare invadente. Lo consiglio vivamente.
giambattistagiocoli
Per il momento tutto perfetto, anche se una valutazione di un medico da parte di un paziente presuppone competenze scientifiche che non ho. Posso solo parlare della cortesia, della puntualità e della chiarezza nello spiegare le questioni cliniche, Tutto molto bene. Stiamo facendo una terapia che dura circa un mese, alla fine della quale potrò esprimere un parere a risultato ottenuto o meno, ma ripeto, un paziente non può giudicare la qualità scientifiche di un medico se il paziente stesso non è un medico.
ts.susanna@gmail.com
Sono rimasta molto soddisfatta della visita e delle spiegazioni relative alla cura da seguire. Il dr.Calogero Alfonso sicuramente rimane come riferimento per eventuali visite ortopediche nel futuro.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono in convalescenza per una frattura vertebrale ( d5) sopravvenuta dopo tre mesi da una cementificazione della vertebrale L4 .Sono già passati quatto mesi dalla frattura durante i quali facevo ogni otto giorni una fiala di difosfonal 200mg.Adesso il medico mi ha prescritto in sostituzione delle fiale una compressa di medeoros 35 mg a settimana.Ritiene che questa nuova medicina data una riduzione di alendronato possa rallentare la stabilizzazione lella vertebra fratturata? LA ringrazio per la sua disponibilità a rispondere al mio quesito.
Buongiorno, assolutamente no. Concordo con la prescrizione anche per il fatto che le fratture vertebrali che ha avuto sono indice di osteoporosi severa. In questi casi la terapia deve essere prolungata nel tempo e la somministrazione dei farmaci per bocca è più semplice da gestire ma non per questo meno efficace.
Cordialità
Vi ringrazio, l'esito della elettromiografia è sindrome del tunnel carpale, mi rivolgerò al più presto ad un neurologo. Ma vi chiedo, prima della visita, è necessaria anche una risonanza del rachide cervicale?
Cordiali saluti,
Paolo
Buongiorno Le consiglio di consultare un chirurgo ortopedico. Con un intervento ambulatoriale il problema si risolve.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Ortopedici con Unisalute a Bologna
Ortopedici con CAMPA a Bologna
Ortopedici con Previmedical a Bologna
Ortopedici con Faschim a Bologna
Ortopedici con Fasdac a Bologna
Ortopedici con Fondo Est a Bologna
Ortopedici con Blue Assistance a Bologna
Ortopedici con Fasi Open a Bologna
Ortopedici con Unipol assicurazioni (unisalute) a Bologna
Ortopedici con Assirete a Bologna
Ortopedici con Casagit a Bologna
Ortopedici con Fasi/Assidai a Bologna
Ortopedici con Generali ggl a Bologna
Ortopedici con CASPIE a Bologna
Ortopedici con Rbm salute a Bologna
Ortopedici con Mutua MBA a Bologna
Ortopedici con Consorzio Mu.Sa. a Bologna
Ortopedici con Fasiopen a Bologna
Altro (15)