Esperienze

Sono la Dott.ssa Aurora Sergi, Psicologa e Psicoterapeuta (iscrizione Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti dell'Emilia Romagna, n. 8109), lavoro nel privato a Bologna e mi occupo di Prevenzione, Diagnosi e Cura di bambini, adolescenti e adulti.

Ho conseguito la laurea in Psicologia Cognitiva presso l'Università degli studi Gabriele d'Annunzio di Chieti e mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica presso la SLOP (Scuola Lombarda di Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica) nella sede di Padova.
Mi sono formata nell'ambito della salute pubblica presso l'Ospedale privato accreditato e Casa di Cura "I Colli" di Bologna e mi sono occupata di consulenza psicologica, psicoterapia sia di gruppo che individuale e consulenza alle famiglie.

Sono specializzata nei DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento), soprattutto relativamente alla diagnosi e al trattamento, e al potenziamento delle abilità di Lettura, Scrittura, Calcolo e Metodo di studio.
Collaboro con il Centro di Psicologia MyMind (https://www.benessereperlamente.it) con sede a Roma, Pozzuoli e Cava de' Tirreni.

Collaboro come Psicologa e lavoro come Insegnante presso l'International School di Bologna.

A Bologna il mio studio si trova in Via dell'Indipendenza 61.
Altro

Indirizzo

Dott.ssa Aurora Sergi
Via Indipendenza 61, Bologna

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Psicoterapia

Altre prestazioni


Via Indipendenza 61, Bologna

Dott.ssa Aurora Sergi

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Aurora Sergi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su psicoterapia

Salve, sto vivendo una profonda crisi di coppia. Sono sposata da circa 20 anni con una persona dal carattere non facile, tendenzialmente egoista e incapace di esprimere i propri sentimenti. In tutti questi anni ho accettato questi lati del suo carattere cercando sempre di giustificarlo. Adesso, in seguito alla scoperta di una sua relazione virtuale (fatta di scambi di messaggi molto intimi) con una collega, mi sembra di vedere tutto sotto una luce diversa. Da parte mia avrei voluto affrontare la vicenda atttraverso un confronto sincero, ma lui ha negato ogni cosa ed è stato abilmente capace di farmi sentire in colpa per la mia mancanza di fiducia. Sono seriamente preoccupata perché non so se riuscirò ad andare avanti e superare la cosa.

Buonasera, forse, arrivate a questo punto, si potrebbe considerare il momento di crisi che sta vivendo, nella sua relazione di coppia ma soprattutto con se stessa, come una possibilità, una possibilità per poter lavorare su di sé e quindi modificare, attraverso un lavoro psicoterapeutico, un suo modo di fare esperienza che La fa stare male da parecchio tempo e che di conseguenza non la fa sentire libera.

Dott.ssa Aurora Sergi

Domande su Depressione

Per quanto riguarda la sensazione di ostruzione in gola secchezza l otorino non ha riscontrato niente..come posso fare in modo che questo fastidio sparisca? Sono già in cura da una psicologa ad oggi ancora da 5 mesi a questa parte non riesco proprio ad uscirne da questa cosa.

Buonasera, se le eventuali cause organiche del disturbo sono state eliminate, forse prima di tutto sarebbe una buona cosa contestualizzare il sintomo: quando si è presentato la prima volta e con quali modalità? Bisognerebbe poi collegare questo racconto anche alla sua storia di vita e quindi a cosa stava accadendo nella sua vita in quel periodo per arrivare poi al contesto attuale: in quali momenti il sintomo è presente o lo è di più? Da qui si potrebbe iniziare a dare un significato al sintomo stesso e provare a comprenderlo; è solo infatti con la comprensione che si può arrivare a cambiare o modificare qualcosa che ci fa star male.

Dott.ssa Aurora Sergi
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.