Esperienza pluriventennale nel campo della medicina del dolore in una U.O.C. di Terapia del dolore. Esperta nel trattamento di : fibromialgia, dolore neuropatico, cronico, oncologico e non oncologico. Esperta di tecniche di neuromodulazione, radiofrequenza, blocchi nervosi diagnostico terapeutici, infiltrazioni intra-articolari eco guidate, infiltrazione dei punti trigger.
Esperienza pluriventennale nella diagnosi e terapia delle cefalee. Già Responsabile del Centro Cefalee SISC dell' IRCCS-INRCA di Cosenza con la struttura : Diagnosi e cura cefalee e algie facciali. Diploma della Scuola di alta formazione per le cefalee della SISC (Società Italiana per lo Studio delle Cefalee) e dell'ASC (Associazione per una scuola delle Cefalee) che fa capo all'ANIRCEF (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee). La mia attività principale è clinica, ma non ho mai trascurato la parte della ricerca, della didattica e della formazione mia professione, senza le quali non sarebbe possibile approfondire le materie della mia professione e restare sempre aggiornata su un mondo, quello della medicina, in continuo cambiamento. Finora ho partecipato a vari corsi di formazione specialistica (1069 e come responsabile e docente di diversi eventi formativi con ECM (66). Collaboro inoltre con alcuni centri universitari che si occupano di dolore e cefalee:
• Docenza al Master di Terapia del dolore e cure palliative istituito dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Magna Graecia di CZ per l’anno 2016-17, con l’argomento “inquadramento diagnostico e terapeutico delle cefalee”
• Docenza al Master di I Livello “Linee Guida Protocolli e Procedure in Algologia e Cure Palliative “del Dipartimento di Farmacia e SSN dell’UNICAL di Cosenza con il Modulo “Tecniche e Terapie non Convenzionali per il Trattamento del Dolore”
• Docenza nel progetto formativo organizzato dall’ASP di Cosenza “Terapia del dolore nel paziente neoplastico” con la relazione “ I processi innovativi in algologia”- 08/11/2017 Sala Convegni Ospedale di Castrovillari.
• Componente del Gruppo di Studio intersocietario : WOMEN AGAINST PAIN, istituito nel 2021.
Sono iscritta a diverse società scientifiche, prime fra tutte la SISC (Società italiana per lo studio delle Cefalee), l'IHS (international Headache Society), l'AISD (Associazione Italiana per lo Studio del Dolore) e la IASP (International Association of Study of Pain)
Inoltre, sono la fondatrice del gruppo Facebook “Cefalee Calabria” e “della pagina “Che Mal di Testa”. Mi trovate nei centri segnalati dai pazienti su Cefalea.it L’interazione con il mondo social è a mio avviso fondamentale perché sia le cefalee che il dolore cronico sono malattie “sociali”. Questo significa che le persone che ne soffrono devono essere aiutate anche a prendere coscienza del problema e a capire che affrontandolo nel modo giusto si può risolverlo o migliorarlo