Esperienze

Laureata magistrale con lode in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata si occupa di colloqui psicologici, sostegno psico-educativo e scolastico, consulenze d’orientamento, nelle sedi di Milano e di Gallarate. Si è formata al modello Somatic Competence® presso l’Istituto di Psicosomatica Integrata, tramite molteplici corsi con focus le interazioni mente – corpo.

È inoltre socia e psicologa collaboratrice presso l’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.

Socia dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo, si è formata presso il corso base e avanzato di Alta Formazione sulle Dipendenze Tecnologiche. Fa parte dell’équipe clinico-educativa presso la sede di Gallarate dell’Associazione Di.Te.

Si è formata, presso Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’utilizzo della famiglia di strumenti CANS (Child and Adolescent Needs and Strenghts), in ambito psicodiagnostico per i minori, all’interno del progetto TCOM Italia.

Ha svolto attività di ricerca in ambito psicologico tramite collaborazioni con: Minotauro – Istituto di Analisi dei Codici Affettivi e il Reparto di Neurologia dell’Ospedale Humanitas San Pio X; Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e l’azienda Clementoni S.p.A.

Tramite attività di ricerca, di tirocinio e di volontariato ha potuto approfondire il lavoro psicologico con diverse fasce d’età, dall’infanzia all’età adulta avanzata, e con la disabilità intellettiva.
Altro

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Arianna Zanchi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione