Esperienze
Esperto in:
- Chirurgia del piede
- Chirurgia della Mano
Indirizzi (12)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
68 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.M.
Cordiale, chiaro e preciso nella spiegazione successivamente alla visita
L M
Infiltrazioni alla caviglia non dolorose e risolto il problema con 5 sedute!
G.M.
Lo consiglio xc è un ottimo specialista molto gentile paziente e professionale .
Olivia Dispenza
Professionale, attento, empatico, doti che rendono un dottore," DOTTORE" ....
P. B.
Disponibile, simpatico, spiegazioni dettagliate
Attento
C.F.
Ho trovato competenza, professionalità e grandi doti umane.
Anna Caleffi
Visita e poi intervenvento per sindrome di de quervain
Durante intervento ambulatoriale mi ha messo a mio agio mi ha dato tutte informazioni. Lo ringrazio tantissimo
Loretta
Tutto perfetto, professionale e puntuale. Consigliato
N.b.
Il medico e veramente molto competente
Mi è piaciuto molto
VG
İo sono molto molto contenta. Dott.SARACİNO competente e professionale.Lo consiglio a tutti, consigliandolo ad altri conoscenti e familiari...BRAVİSSİMO BRAVİSSİMO
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno. Ho una sorella che soffre di questa patologia. Vi chiedo cortesemente come può essere attenuato o risolto (forse in parte) questo problema diagnosticato così:
PIEDE DESTRO E SINISTRO TENDENZIALMENTE CAVI CON VEROSIMILE "CROLLO" DELLAVOLTA LONGIGTUDINALE; PLURIME NODULARITA' PERIARTICOLARI DORSALI DEL MESOPIEDE PIÙ EVIDENTI A DESTRA
DOLORE LOCALIZZATO DORSALMENTE E RIGUARDANTI LE ARTICOLAZIONI TARSALI
Molte grazie e cordiali saluti
Milano
Immagino che la diagnosi di plurime nodularità dorsali al mesopiede sia stata fatta con RX o altro esame, oltre che apprezzabili clinicamente. Tali nodularià sono espressione quasi sempre di artrosi della medio tarsica, peraltro frequente nel piede cavo sintomatico. ha già usato, in passato plantari? E' sicuramente un caso interessante da studiare per dare una risposta esaustiva al suo quesito. Se comunque ci fosse un interessamento cartilagineo, ( e le nodularità dorsali spesso lo sono) ben poco si potrebbe fare con terapie non chirurgiche.
cordiali saluti
Salve, Io ai tempi avevo già fatto la rx in carico ma non risulta niente di che se no alluce leggermente valgo e slivelamento metatarsale. Il dolore continua anche dopo numerate terrappie,plantari e antinfimatori. Fatto ginnastica per il piede e ha solo peggiorato la situazione perché mi formicola tutta la pianta del piede e sabra che ho dei sassolini sotto l'arco plantare al appoggio del piede per terra. Da circa 10 gg ho forti dolore dorsalale,dolore e formicoli alle dita,scosse al gomito sinistro.Ho eseguito una Rx cervicale e dice Riduzione della lordosi cervicale. Due anni fa ho avuto dolori e piccole scosse al ginoccio dx che era davvero invalidante per un anno anche se nella risonanza magnetica non era presente niente. Nella familia ho la zia e il nonno che gli hanno diagnosticato la sclerosi multiple,gotta nella giovane età. Davvero non posso più andare avanti con varie terapie che non servono a niente,che fanno solo peggiorare ogni anno e nessun ortopedico mi da retta più di tanto.
Sono d accordo con il collega Dr D' Angelo, la valutazione clinica è fondamentale. Da chirurgo del piede posso aggiungere che una grave metatarsalgia da sovraccarico può indurre una grave alterazione posturale e deambulatoria. Inoltre farei anche un ecografia dell avampiede (anche se spesso è sufficiente la visita) per escludere la presenza di un neuroma di Morton. Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.