Esperienze
• Esperto nel trattamento del distretto cranio-cervico-mandibolare, della Cervicalgia Aspecifica Persistente e delle sindromi pseudovertiginose.
• Esperienza pluriennale nel campo della riabilitazione neurologica con particolare riferimento all'ambito dei nervi cranici (Paralisi del VII° Nervo Cranico (Facciale) • Disturbi dell'Apparato Stomatognatico e dell'Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM) • Chirurgia Maxillo-Facciale (COMZ • Oculomotricità, Ambliopia (occhio pigro), Insufficienza di Convergenza in pazienti in età scolare.
• Esperto in Riabilitazione della Spalla Neurologica/Ortopedica; Sindrome da conflitto (Impingement), capsulite adesiva, instabilità non traumatica multidirezionale, lesione della cuffia dei rotatori.
. Docente in diversi Master Universitari a Roma e Docente del Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo (H. Kabat Concept).
• S occupa di Posturologia e turbe del Sistema Tonico Posturale, sia in ambito neurologico (Malattia di Parkinson e Parkinsonismi) che funzionale (modello Bio-Psico-Sociale).
Esperto in:
- Chinesiologia
- Osteopatia
- Fisioterapia
- Osteopatia Stomatognatica
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita osteopatica • 80 €
Prima visita posturologica (descrizione) • Da 150 € +28 Altro
22 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Romina Guglielmi
Specialista altamente preparato, competente, scrupoloso, attento al paziente. Mi sto facendo trattare da lui da un paio di mesi e lo consiglio vivamente!.
Susana
Sono molto soddisfatta di avere trovato a Roma un professionista preparato, capace, empatico e cordiale come il dottore Antonio Faggiano. Con lui ho risolto brillantemente alcuni problemi dovuti ad una caduta da cavallo e ancora oggi proseguo con periodiche sedute di osteopatia in un percorso di prevenzione. Raccomandatissimo!
Daphne
Ottimo professionista! Si prende il tempo di inquadrare bene la situazione e di trovare un trattamento adeguato. Molto in ascolto.
Lo consiglio vivamente!
Rosella M.
Il dottor Faggiano è un professionista serio e preparato. Mi sono recata da lui per un problema al ginocchio e dopo pochi trattamenti ho risolto. Assolutamente consigliato sia per competenze che per disponibilità ed empatia.
Laura C.
Mi sono rivolta al Dott. Antonio Faggiano per forti dolori alla colonna cervicale e lombare che non riuscivo a risolvere.
Ho terminato il percorso terapeutico e sto decisamente meglio.
Devo ringraziare il Dott.Faggiano per la professionalità e la gentilezza con cui ha approcciato il mio non semplice problema dimostrando una preparazione fuori dal comune.
Ivana
Il Dott. Faggiano è il mio punto di riferimento a Roma per il mio problema all’articolazione temporo-mandibolare.
Sono in cura da lui da tempo, anche per altri problemi posturali e cervicali.
Consigliatissimo.
Carla R.
Antonio è un professionista eccezionale. Estremamente competente, empatico e disponibile. Il suo trattamento è il frutto di una scrupolosa preliminare valutazione del caso ed è stato nel mio caso efficace e risolutivo.
Paola Polidoro
Il dottor Faggiano è un professionista di eccellenza. Sono sua paziente da due mesi per la riabilitazione oculo motoria dei nervi ottici dopo un importante intervento per aneurisma carotideo extra durale. Il dottor Faggiano è estremamente abile e dedicato. Grazie alla sua riabilitazione ho recuperato la mobilità oculare e sono fiduciosa di recuperare l’uso degli altri nervi ottici. Consiglio caldamente il dottor Faggiano per la riabilitazione dei nervi ottici. La sua empatia e disponibilità sono plus rispetto alla sua professionalità ed esperienza. Sono estremamente soddisfatta.
Maria
Il dott. Faggiano é riuscito a eliminare in pochissime sedute un blocco cervicale con dolore acutissimo che mi affliggeva da diversi mesi.
Studio attrezzato, ordinato e silenzioso posto a pochi metri dalla fermata metro B
Consigliatissimo.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 30 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, a inizio dicembre ho notato che scendendo le scale il ginocchio mi cedeva. Dopo eco e RMN al ginocchio negativa ho fatto RMN lombosacrale che evidenziato ernia completamente espulsa L4 e L5 che sta salendo verso L4. Mai avvertito dolore se non qualche mal di schiena ogni tanto. Il giorno 24 e 25 ho avuto dolori fortissimi e impossibilita di stare seduto. Mi sono state prescritte fiale di Cortisone e di Voltaren. Dopo 3 giorni il dolore è scomparso. Rimane però la insensibilità alla tibia da ginocchio a metà gamba e la sensazione di avere la gamba di qualcun altro. Infatti se provo a correre mi sembra di essere sui trampoli e ogni tanto il ginocchio mi cede. Ho fatto RMN di controllo a un mese e sembra che ci sia un lieve miglioramento anche se a me la grandezza dell'ernia espulsa sembra identica alla prima. Mi è stato detto di non fare nulla e aspettare da 2 a 18 mesi perche le parestesie alla gamba spariscano da sole. Volevo sapere se c'è un modo per accellerare il processso di riduzione dell'ernia e poter tornare a fare attività sportiva il prima possibile.
Grazie
buongiorno per precisazione bisognerebbe dire che le parestesie spariscono da sole aggiungendo "nella maggioranza dei casi" il che significa che potrebbero non scomparire e anzi peggiorare.
Inoltre se il ginocchio cede questo potrebbe esser segno di sofferenza del nervo che serve il muscolo quadricipite e con un esame elettromiografico si potrebbe mettere in evidenza questa eventualità.
La fisioterapia e l'osteopatia diventano fondamentali per la corretta gestione della guarigione.
Cordiali saluti!
Buonasera
Ho sempre più frequenti sbandamenti tali da rendermi complicato camminare
Ho 72 anni, sono ipoudente. Ho fatto RM cranio, cervello e cervicale. Ho fatto esame vestibolare. Tutti negativi.
Ho un costante dolore alla spalla sx e, da quando è presente questo dolore, sono aumentati gli sbandamenti.
Da 5 anni frequento una palestra e recentemente mi sono rivolto ad una vostra fisiatra ( dottoressa Mele).
buongiorno, con il massimo riserbo vista la scarsa quantità di informazioni, le posso dire che le situazioni come quella che descrive dipendono da uno stress vascolo nervoso del distretto cranio-cervicale.
Utile una valutazione funzionale composta da una serie di test medici e posturologici e eventualmente un iter terapeutico che miri a drenare il cranio come l'acuMAM
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Fisioterapisti a Municipio Roma Ii
Fisioterapisti a Municipio Roma Vii
Fisioterapisti a Municipio Roma Ix
Fisioterapisti a Municipio Roma I
Fisioterapisti a Municipio Roma Iii
Fisioterapisti a Municipio Roma Xiii
Fisioterapisti a Municipio Roma Xv
Fisioterapisti a Municipio Roma Viii
Fisioterapisti a Municipio Roma Xii
Altro (5)Fisioterapisti con Previmedical a Roma
Fisioterapisti con Unisalute a Roma
Fisioterapisti con Fasi a Roma
Fisioterapisti con Fasdac a Roma
Fisioterapisti con Blue Assistance a Roma
Fisioterapisti con CASPIE a Roma
Fisioterapisti con Faschim a Roma
Fisioterapisti con Casagit a Roma
Fisioterapisti con Fasi/Assidai a Roma
Fisioterapisti con Fondo Est a Roma
Fisioterapisti con Pronto-Care a Roma
Fisioterapisti con Fasi Open a Roma
Fisioterapisti con Generali ggl a Roma
Fisioterapisti con Rbm salute a Roma
Fisioterapisti con Coopsalute a Roma
Fisioterapisti con Assirete a Roma
Fisioterapisti con My Assistance a Roma
Fisioterapisti con Poste vita a Roma
Fisioterapisti con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Fisioterapisti con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma
Altro (15)