Esperienze

Il dottor Antonio Brando è Direttore Sanitario e Chirurgo Ortopedico presso Vesalius Clinic – Domodossola.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi della “Magna Graecia” nel 2004, si specializza nel 2010 in Ortopedia e Traumatologia presso il medesimo ateneo.

Nel 2021 consegue il Master di II livello in Amministrazione delle Aziende Sanitarie e Socio assistenziali presso SDA Bocconi School of Management di Milano.
Nel 2022 consegue l’abilitazione per Direttore di Struttura Sanitaria presso PoliS Lombardia.
Fin dal periodo di specializzazione ha nutrito una profonda passione per la chirurgia della mano e dell’arto superiore. Da allora, il Dott. Brando si è dedicato allo studio dell’arto superiore, concentrandosi su mano, polso, avambraccio e gomito.
Nel 2016, ha conseguito il diploma in Tecniche microchirurgiche della Società Italiana di Chirurgia della Mano presso l’Ospedale Cardarelli di Napoli.

Tra le sue esperienze lavorative:
• Dal 2014 al 2017, è Dirigente medico ortopedico presso l’ASL del Verbano Cusio Ossola, con attività chirurgica incentrata sulla diagnosi e il trattamento delle patologie dell’arto superiore e della mano;
• Dal 2017 al 2018, è Dirigente Medico presso la S.O.C. di Chirurgia della Mano “Renzo Mantero” dell’Ospedale di Savona;
• Dal 2018 al 2020, è Consulente Ortopedico – Chirurgia della Mano presso l’ASL del Verbano Cusio Ossola;
• Dal 2018 a oggi è Consulente Ortopedico – Chirurgia della Mano presso il Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna;
• Dal 2018 a oggi ha svolto e svolge attività di consulenza per diverse Società attive in ambito Health Care, Health Management e Medical Devices;
• Dal 2020 a oggi, è specialista clinico esterno presso MTIC – Intercert, ai fini della certificazione CE dei Dispositivi Medici in ambito ortopedico;
• Dal 2021, lavora come chirurgo ortopedico presso l’Unità di Chirurgia della Mano presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

È socio ordinario della S.I.O.T. (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), socio ordinario della S.I.M. (Società Italiana di Microchirurgia), socio ordinario della S.I.C.M. (Società Italiana di Chirurgia della Mano) e membro della Commissione medico-legale della medesima società. È socio ordinario e membro della Commissione Linee Guida della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito.
Altro

Indirizzi (5)

Casa di Cura La Madonnina
Via Quadronno 29, Milano


Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Contanti, Carta di debito
Vesalius Srl
Via Giorgio Ballarini 2, Domodossola


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Contanti, Assegno, + 1 Altro
0324 7..... Mostra numero

Centro Ortopedico di Quadrante
Lungo Lago Buozzi 25, Omegna


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Bonifico, Carta di credito, Contanti
Studio Cardamone
Traversa I dei Mille, Lamezia Terme


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Carta di debito, Contanti
Columbus Clinic Center
Via Michelangelo Buonarroti 48, Milano


Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Carta di debito, Contanti

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita ortopedica


Visita ortopedica di controllo


Chirurgia della mano


Ecografia


Infiltrazione ecoguidata


Visita di controllo

Altre prestazioni


Via Giorgio Ballarini 2, Domodossola

50 €

Vesalius Srl

Infiltrazione



Via Giorgio Ballarini 2, Domodossola

200 €

Vesalius Srl

Visita a domicilio

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
B
Presso: Centro CIS infiltrazioni

Conosciamo da anni il dottore. Sempre attento, disponibile e gentile. Ha salvato il dito a mio padre ( persona non giovane ). Da qualche tempo ha in cura mio figlio ventenne per un problema al ginocchio che non lamenta più dolore. Siamo soddisfatti del suo lavoro. Consigliamo vivamente il dott. Brando . Dottore all’avanguardia.

A
Presso: VESALIUS Clinic infiltrazioni

Il dottore ha risolto un problema al polso che mi ha causato forti dolori per anni. Non smetterò mai di ringraziarlo. Grazie grazie dottor Brando!

A
Presso: VESALIUS Clinic ecografia osteoarticolare

medico molto attento... scrupoloso.. onesto e preparatissimo.. mi ha guarito una tendinite al braccio e alla spalla molto avanzata in pochissimo tempo e con scrupolosità e competenza.. ora tornerò da lui per l'artrosi all anca con la massima fiducia nelle sue capacità e nella comprensione che ha verso i propri pazienti.

A
Presso: VESALIUS Clinic Infiltrazioni

Dottore molto attento e scrupoloso, in poche sedute ha risolto subito il mio problema con infiltrazioni di acido ialuronico.
Lo consiglio sicuramente a tutti

A

E' un medico che lavora con serieta', e' ben preparato, molto attento, ogni volta rivela molta' professionalita'. Il Dottore mi ha risolto un grave problema da cui soffrivo da anni. Penso che il dr sia semplicemente il migliore e non abbia paragoni. Mi sento di consigliarlo assolutamente a tutti.

A

E' uno dei pochissimi medici che sanno quello ha fanno. E' una persona responsibile, cosciente. Quando andavo da lui ogni volta e' stato molto attento ai miei problemi. Magari tutti i medici fossero come lui... E' estremamente attento, disponibile e professionale. Il vero esperto. Consigliatissimo!!

A

l meglio: Competenza, gentilezza, puntualità, chiarezza e precisione creano un'alchimia fuori dall'ordinario. E' raro trovare tutte queste caratteristiche in un solo medico.Accurato nelle visite e perfetto in sala operatoria. Mi ha letteralmente salvata: consigliatissimo.

P

Il Dottor Antonio Brando si è rivelato un ortopedico traumatologico estremamente competente, attento e disponibile nonostante la giovanissima età. Mi ha operato a causa di una brutta frattura scomposta pluriframmentata al posto destro e l'intervento è riuscito perfettamente in quanto il mio polso è guarito in pochissimi giorni.

P

l meglio: E' un dottore attento e scrupoloso. Grazie a lui mi sono ripresa totalmente da un brutto incidente. Dopo mesi di cure ho ripreso a camminare senza problemi mi sembra un miracolo. Non ci sono parole per ringraziare

A

Una persona di cuore. E' un medico preparatissimo, molto umano, segue suoi pazienti con tanta attenzione, i suoi pazienti lo amano perche' e' molto sensibile, capisce la paure umane, sempre prova di trovare una soluzione giusta, una soluzione migliore, adeguata ad un paziente. Ovviamente consigliatissimo

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su visita ortopedica

Salve, le infiltrazioni di cortisone sono state fatte senza ecoguida e quindi non nella borsa trocanterica. Potrebbe questo aver influito sul risultato? Inoltre volevo chiederLe se è possibile fare un'altra infiltrazione considerato che l'anno scorso ne ho già fatte tre? L'ultima ad ottobre. Si possono danneggiare i tendini già sofferenti con entesopatia inserzionale?
Certa di un Suo cortese riscontro invio cordiali saluti

Buongiorno, le infiltrazioni profonde in cavità quali le borse sarebbe meglio farle con metodica ecoguidata. Va da se che il risultato terapeutico di una infiltrazione eseguita senza ecoguida possa essere inficiato, appunto, dal non aver usato l’ecografo, semplicemente per la difficoltà, in alcuni distretti a centrare il bersaglio senza guida...

Riguardo al secondo punto, l’infiltrazione accidentale intratendinea di steroidi può causare, come è noto, alterazioni metaboliche nel tendine stesso...

Dott. Antonio Brando

Domande su Ernia del disco

( premetto che io abito a Padova) Il medico di famiglia dice che il bruciore che sento al livello del coccige è di tipo neuropatico perché oltre al dolore c' è forte sensazione di bruciore (mi ha prescritto del Lirica) .....in questo caso le infiltrazioni farebbero effetto ugualmente ?
C' è uno specialista nella mia zona , da cui potrei andare ?

Buongiorno! Potrebbe tentare con delle infiltrazioni locali di lidocaina come terapia desensibilizzante...

Saluti

Dott. Antonio Brando
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.