Esperienze
Ciò che mi ha fatta innamorare è stato l'approccio: questa terapia si basa sulla presa in carico del paziente a 360°, non limitandosi a trattare il sintomo, ma andando a ricercare le cause prime che hanno portato alla disfunzione che crea il dolore, andando a lavorare su quelle per avere una risoluzione migliore e aiutare a prevenire eventuali ricadute.
Ho studiato all'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) per cinque anni, conseguendo il "Bachelor of Science with Honours in Osteopathic Sciences" nel 2019 e il "Master of Science in Osteopathic Medicine" nel 2021. Durante questi anni ho sempre svolto un tirocinio clinico presso CFTO (Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico), entrando così a contatto con molti pazienti e imparando sia le tecniche specifiche necessarie per una determinata sintomatologia, sia l'importanza dell'empatia e della comunicazione con i pazienti. Ho avuto l'opportunità di confrontarmi con ottimi tutor osteopati esperti, che mi hanno permesso di ampliare la mia visione e le mie conoscenze sia teoriche che pratiche.
Nel 2020 ho svolto un corso con ATS - Advanced Training System, ottenendo il certificato di "Operatore Specializzato nell'applicazione del Taping Elastico".
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Il metodo di pagamento verrà indicato successivamente alla prenotazione avvenuta
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita osteopatica (descrizione) • 70 €
Trattamento osteopatico (descrizione) • 60 €
19 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Debora
Ottima professionalità,molto gentile ,seduta soddisfacente
Sara
Sono stata da Anna, inizialmente per mio papà per un dolore ad un braccio ,risolto dopo poche sedute ,così ho deciso di andare anch’ io per dolori cervicali dovuti al lavoro ,ed ho avuto benefici da subito
Assolutamente consigliata
L. C
Attenzione nei particolari e professionalità hanno reso la visita piacevole..
Stefania
Anna è una professionista eccellente nel suo lavoro. E' molto attenta e professionale allo stesso tempo delicata ed empatica. Risolve sempre i miei problemi ricorrenti di contratture dovute allo sport e ha migliorato moltissimo la mia situazione generale. I dolori non passano da soli, la consiglio sia per il livello professionale che per l'umanità.
Ilaria
Grande professionista attenta al paziente.tutte le volte che ne ho avuto bisogno ha sempre individuato il problema e lo ha risolto.
Francesca S.
Mi sono rivolta ad Anna per via di un dolore alla zona cervicale che si protraeva da un paio di settimane.
Sono rimasta molto soddisfatta della cura e dell’attenzione che mi ha riservato, informandosi a 360 gradi sulla mia condizione di salute attuale e pregressa, mi ha messa a mio agio in ogni fase della visita e del trattamento.
Mi ha stupito come già al termine della prima seduta sia riuscita a togliermi il dolore e a restituirmi l’ampiezza di movimento che mi mancava, il tutto senza trattamenti traumatici, con competenza e delicatezza.
Chiara
Anna molto puntuale, precisa e attenta sia durante la seduta che nel consigliare esercizi di riscaldamento e stretching per gli allenamenti; è molto gentile e disponibile nel venire in contro alle necessità di orario
Matteo D
Anna è Molto gentile e professionale. Sempre puntuale e disponibile a soddisfare le esigenze del paziente dal punto di vista di orario e organizzazione, ho fatto più sedute con trattamenti in punti diversi riscontrando sempre beneficio e miglioramento seduta dopo seduta.
Grazie Anna!
Caspani Daniela
Sono andata da Anna per un dolore di lunga data alla spalla destra che non mi permetteva di usarla durante gli allenamenti di pallavolo.
Già dopo il primo trattamento, senza neanche rendermene conto, riuscivo a fare dei movimenti che non facevo da anni.
Anna è molto professionale, attenta e paziente, capace di metterti a proprio agio.
Ma soprattutto grandi risultati.
Grazie.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno desideravo gentilmente sapere se, in caso di dolenzia artrosica al ginocchio con conseguente dolenzia muscolare associata, sia migliore applicarvi il freddo od il caldo.
Grazie molte
Buongiorno,
Per alleviare i sintomi e contrastare lo stato di infiammazione dell'articolazione dovuto all'artrosi sarebbe consigliabile utilizzare il freddo, mentre per sciogliere le conseguenti contratture muscolari risulta più efficace il caldo. Inoltre, sarebbe opportuno effettuare una visita osteopatica e/o posturale per andare a lavorare su eventuali sovraccarichi che aumentano lo stress a livello del ginocchio.
Se ha bisogno di maggiori informazioni non esiti a contattarmi.
Cordialmente.
Salve ,sono una paziente di 36 anni con malattie autoimmuni e fibromialgia.
Da qualche anno ho una sintomatologia molto dolorosa che riguarda occhio, sopracciglio,tempia e collo,tutto al lato destro.
Dolore atroce sia alla palpazione che non.
Ho fatto visita otorinolaringoiatria...che mi ha riscontrato dopo una tac, sinusite e rinite vasomotoria e mi hanno mandato dal maxillo facciale.
Il chirurgo maxillo facciale dopo la visita ha evidenziato click mandibolare e sindrome algico disfunzionale dell'atm e mi ha mandato a fare una visita ortodontica.
Fatta la visita,mi hanno mandato dallo gnatologo e consigliato una visita neurologica.
Sono andata dallo gnatologo..che mi ha confermato la necessità di una visita neurologica e mi hanno detto che la situazione è un po' complessa.
Marcata sintomatologia alla palpazione del muscolo pterigoideo e dello sternocleidomastoideo.
Mi hanno consigliato di fare una serie di esami( solo due teleradiografie da fare autonomamente in esterna) e una successiva terapia,da loro in struttura ospedaliera ad un prezzo molto alto.
Ovviamente io non posso sostenere una spesa del genere,considerando tutte le altre spese che già devo affrontare.
Chiedo aiuto a voi,sperando in un riscontro, cosa posso fare per stare un po' meglio?
Farò il consulto neurologico ,ma avevo pensato ad un osteopata?
Potrebbe aiutarmi?
Grazie e scusatemi per le tante parole,ma sono in piena crisi di dolore e mi sento un po' disperata.
Buongiorno,
innanzitutto mi dispiace per la sua condizione e per il difficile iter diagnostico che ha dovuto affrontare fino ad ora. In casistiche come queste e se le ipotesi diagnostiche sono corrette, l'osteopatia può fornire un grande aiuto per la risoluzione di una buona parte di questi dolori. Per entrare più nel dettagli sarebbe necessario visionare gli esami strumentali effettuati e svolgere una visita osteopatica di persona.
Se ha qualsiasi altra domanda, non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.