Dott.ssa
Angela Antonella Galasso
Psicoterapeuta,
Nutrizionista
Medico legale
Altro
Frosinone 3 indirizzi
Esperienze
Presso il suo studio offre consulenza e terapia di gruppo, di coppia e individuale, con l’obiettivo di risolvere problemi relazionali di ogni paziente (dipendenza da droghe e alcool, disturbi di ansia, depressione, attacchi di panico, problemi sessuali, di coppia e familiari).
La psicoterapeuta Galasso è iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Frosinone con n. 3045 dal 1999 ed è particolarmente competente in psicologia giuridica, svolgendo l’attività di consulenza tecnica e peritale e di mediazione sistemica.
Punto di forza che la contraddistingue è la grande umanità con cui interagisce con ogni paziente, creando un rapporto di totale fiducia e trasparenza che favorisce il dialogo e il confronto.
La Dott.ssa Galasso effettua anche consulti medici in Telemedicina.
Il Teleconsulto ti mette direttamente in contatto con il medico. Puoi utilizzare il tuo computer, il tuo telefono o il tuo tablet ovunque tu sia, dall'Italia o dall'estero.
In questo momento di emergenza, per essere sempre vicini alle esigenze dei nostri pazienti, è possibile effettuare colloqui clinici e visite mediche e di consulenza alimentare – KYMINASI DIET utilizzando sistemi di video conferenza come video chiamata Whatsapp, chiamata telefonica, video chiamata Skype e Facetime e sulla piattaforma di MIODOTTORE.
Contattateci per maggiori informazioni e per prendere un appuntamento.
Da diversi anni nel mondo della psicoterapia, la dottoressa Angela Antonella Galasso è una professionista particolarmente stimata nel territorio di Frosinone e provincia e di Roma.
Dalla terapia di coppia alla terapia di gruppo, dall’assistenza ai minori in caso di affidamento, adozione e abusi ai disturbi come ansia e depressione, la dottoressa si occupa di svariate problematiche della psiche con la massima professionalità e umanità.
Cornice teorica di riferimento
La psicoterapeuta Galasso vanta un lungo percorso di studi, sostenuto da un aggiornamento volto alla continua crescita professionale. Basa la sua terapia sui principali assunti in ambito psicologico e psicopedagogico.
In particolare, la cornice teorica di riferimento è la seguente:
• La teoria sistemica e la ricerca sulla comunicazione nei sistemi
• Lo studio del funzionamento della famiglia normale
• Lo studio dell'immagine della famiglia
• Lo studio del funzionamento dei gruppi non naturali terapeutici
Prima di iniziare qualsiasi percorso o terapia, la dottoressa spiega con la massima chiarezza i procedimenti e le teorie alla base di tale scelta. L’obiettivo è sempre quello di creare un rapporto di totale trasparenza e fiducia tra psicoterapeuta e paziente.
Terapia familiare
La dottoressa Galasso si occupa con specifica competenza di terapia familiare, un ambito particolarmente complesso della psicologia.
All'interno della Terapia Familiare esistono almeno tre filoni di riferimento: quello Strategico-Sistemico, quello Psicoanalitico e quello Strutturale-Esperienziale. La psicoterapeuta Galasso fa riferimento all’approccio Strutturale-Esperienziale (Minuchin e Whitaker), con una particolare attenzione rivolta sia alla storia familiare (approccio Trigenerazionale di Boszormenyj-Nagy, Bowen e Andolfi) sia all'individuo.
Altri elementi che vengono presi in considerazione sono la relazione terapeutica e il rapporto tra famiglia e individuo, e tra questi e il suo mondo interno.
Terapia di coppia
Spesso i problemi psicologici della persona affondano le loro radici in conflitti di coppia protratti nel tempo.
La terapia di coppia offre ai coniugi l’opportunità di ricercare, insieme al terapeuta, le origini dei conflitti, ricostruendo la storia del loro legame, individuando gli intrecci e gli incastri che hanno rappresentato i fondamenti essenziali della loro unione.
Grazie all’aiuto di un professionista, i due coniugi possono ritrovare l’armonia perduta e piena soddisfazione nella relazione e nella vita familiare. Quando la crisi della coppia sfocia nella separazione, la terapia può rappresentare invece un’insostituibile risorsa per salvaguardare adeguate e corrette modalità relazionali tra i coniugi, riducendo i conflitti e permettendo di giungere più serenamente al momento del divorzio. Il processo terapeutico dopo la decisione di separarsi restituisce ai membri della coppia quella fiducia nel legame che potrà permettere loro di intraprendere nuove relazioni con l’altro sesso e lasciare una più ricca eredità di affetti ai figli.
Psicoterapia individuale
La terapia individuale è rivolta alla singola persona.
Il terapeuta si pone l’obiettivo di promuovere un adeguato processo di integrazione tra le componenti emotivo-affettive e le componenti cognitive, attraverso una profonda conoscenza delle dinamiche intrapsichiche e relazionali del soggetto.
La ricostruzione della propria storia, la ricerca e l’individuazione dei nuclei problematici, l’esame delle proprie emozioni e il conseguente percorso di ristrutturazione dei contenuti permettono alla persona di giungere a una più serena relazione con se stessa e con l’ambiente.
Presso il suo studio privato a Frosinone a Roma E presso Altamedica Artemisia, la dottoressa Angela Antonella Galasso offre una vasta gamma di servizi, tra cui: consulenza psicologica dopo una separazione o un divorzio; terapia familiare; terapia di gruppo; mediazione sistemica.
Per ogni prestazione si garantisce grande professionalità, mettendo sempre al centro il benessere psicofisico del paziente.
Mediazione sistemica e consulenza tecnica civile-penale
La dottoressa Galasso si occupa da diversi anni di mediazione sistemica, con l’obiettivo di facilitare la gestione di conflitti tra individui. La mediazione sistemica, infatti, è un tipo di approccio psicologico che studia e risolve specifici problemi relazionali e comunicativi, specie in ambito familiare.
Grazie a tali competenze, la dottoressa è abilitata a fornire consulenza tecnica civile e penale in casi di affidamento, adozione, maltrattamento e abuso di minori. Offre inoltre consulenza e valutazioni per il risarcimento del danno psichico in questioni di tipo medico-legale. È in grado di individuare la tipologia e l’entità del danno psichico in ogni singola situazione, offrendo dunque un grande supporto come consulente tecnico d'ufficio o di parte nel corso di un processo.
Prestazioni e terapie
Si riportano, a titolo esemplificativo, alcuni dei servizi e delle prestazioni richiedibili allo studio della Dr.ssa Galasso:
• mediazione sistemica (in particolare familiare)
• consulenza psicologica per separazioni e divorzi
• psicoterapia della famiglia
• consulenza tecnica di parte nelle cause di separazione
• psicoterapia individuale, di coppia e familiare
• consulenza per problemi relazionali genitori-figli
• terapia di gruppo
Per maggiori informazioni su ogni singola prestazione, è possibile contattare lo studio della dottoressa via mail o telefonicamente in qualsiasi momento.
Nel corso degli anni la dott.ssa Angela Antonella Galasso ha conseguito il titolo di medico abilitato per la prescrizione della Kyminasi diet.
È generalmente accettato che la perdita di peso apporti benefici fisiologici significativi, come un ridotto rischio di diabete, abbassamento della pressione sanguigna e dei livelli di lipidi nel sangue. Tuttavia, diversi studi su interventi comportamentali e dietetici hanno studiato il beneficio psicologico come esito primario.
L’autostima, l'immagine del proprio corpo e la qualità della vita migliorano. E questo è dovuto non solo al fatto stesso di prendersi cura di sé, ma anche al fatto di iniziare a mangiare in modo più sano. Infatti, secondo studi effettuati, l’autostima migliora di più quando le persone perdono peso grazie ad un cambiamento nel comportamento rispetto al ricorso a procedure chirurgiche o all'uso di pillole.
Inoltre, in coloro che riferiscono sintomi depressivi, questi migliorano anche con la perdita di peso.
Per queste motivazioni, la Dottoressa Angela Antonella Galasso si occupa anche di programmi di dimagrimento.
La sua scelta è ricaduta sulla Kyminasi Diet, un programma di dieta per perdere peso fondata sui principi basilari dell’alimentazione umana, senza l’utilizzo di farmaci o pasti preconfezionati, che tende a favorire il ripristino del corretto metabolismo e contribuire all’abbassamento/azzeramento delle intolleranze alimentari.
Kyminasi Diet: cinque programmi per dimagrire
La Kyminasi Diet ha 5 differenti programmi suddivisi per fasce di peso in eccesso:
• Slim, per pazienti con sovrappeso fino a 5 Kg; consiste di 2 fasi, della durata di circa 3 settimane ciascuna.
• Mini, per pazienti con sovrappeso fino a 12 Kg; consiste di 4 fasi della durata di 28 giorni ciascuna.
• Medium, per pazienti con sovrappeso fino a 25 Kg; consiste di 6 fasi della durata di 28 giorni ciascuna.
• Maxi A per pazienti con sovrappeso fino a 35 Kg e Maxi B per pazienti che devono perdere più di 35 kg
•raggiunto un primo risultato col programma Maxi, viene concordato un periodo di stabilizzazione, per riprendere un programma di dimagrimento in funzione del sovrappeso residuo.
Caratteristiche del Programma Kyminasi Diet:
• La dieta viene effettuata sotto controllo medico;
• In proporzione al peso in eccesso, la maggior parte di questo viene generalmente perso nelle prime due fasi;
• Attenuata sensazione di fame senza assunzione di farmaci;
• Molti pazienti hanno riportato una relativa assenza di cedimento dei tessuti a seguito dell’elevata perdita di peso;
• Miglioramento dell’educazione alimentare
Il ruolo delle intolleranze alimentari
Il programma di dimagrimento Kyminasi si basa sul principio secondo il quale le intolleranze alimentari e un’alimentazione prevalentemente a base di carboidrati influenzano il sistema endocrino e portano all’obesità.
Di conseguenza è stato strutturato in due interventi:
• dieta alimentare, secondo i principi di una dieta non ipocalorica;
• trattamento delle intolleranze alimentari, attraverso un dispositivo, da applicare, con un cerotto, a circa 2 cm sotto l’ombelico, su cui sono sovrascritte (per fare un paragone noto a tutti: come avviene in informatica la sovrascrizione di dati su una chiavetta usb) specifiche frequenze di biorisonanza (derivate dalla trentennale ricerca in campo biofisico del ricercatore indipendente svizzero Fulvio Balmelli) che, di fase in fase nel corso della dieta, puntano ad abbattere le intolleranze alimentari, ripristinando il corretto metabolismo del paziente.
Cos'è la biorisonanza
La biorisonanza, conosciuta anche come moraterapia (acronimo dei suoi inventori, Morell e Rasche) è un metodo terapeutico energetico che fa parte della medicina olistica, secondo la quale la persona viene vista nel suo insieme e non come una mera somma dei suoi singoli organi.
La terapia della biorisonanza sfrutta a scopo terapeutico le energie, o meglio le oscillazioni – frequenze elettromagnetiche – proprie del paziente generate dalle cellule del corpo.
La biorisonanza agisce stimolando il corpo ad autoregolarsi e a ritrovare il proprio equilibrio energetico.
Funzionamento della biorisonanza
Secondo la legge naturale tutti i processi organici di ogni essere vivente sono causati e controllati da oscillazioni elettromagnetiche di diversa frequenza, forma d'onda, luce e intensità. Emesse da ogni cellula vivente, queste oscillazioni si propagano con la velocità della luce e informano ad ogni istante l'intero organismo sul suo stato attuale, comunicando quali sono i meccanismi che devono essere attivati per mantenerlo in salute.
Questi segnali contengono tutte le informazioni fisiologiche e patologiche che permettono di produrre un segnale terapeutico specifico e individuale.
Il medico tedesco Franz Morell nel 1977 dimostrò di poter intervenire direttamente sul livello di controllo bioenergetico per promuovere le forze di autoguarigione dell'organismo, invece di utilizzare i medicinali, inventando un apparecchio di biorisonanza in grado di intercettare le oscillazioni dal livello di controllo bioenergetico dell'organismo e di trasformarle in segnali terapeutici individuali.
Ideando un filtro capace di separare le frequenze fisiologiche, cioè sane, da quelle patologiche, diventò possibile neutralizzare le frequenze che danno origine a malattie. La guarigione del paziente avviene grazie a un miglioramento della situazione energetica biofisica che, automaticamente, porta ad una graduale normalizzazione dei processi biochimici.
Questa terapia, come l’agopuntura e l'omeopatia viene considerata come una “medicina regolatrice”.
Si precisa che la biorisonanza e le sue applicazioni non hanno una validità scientifica assoluta confermata dalla comunità scientifica internazionale e che la Biorisonanza In Italia è inquadrata tra le terapie complementari.
La Kyminasi Diet, proposta dalla dott.ssa Galasso, oltre ad essere una dieta per dimagrire, è di supporto nella riduzione delle principali intolleranze alimentari.
La dott.ssa visita i pazienti a Frosinone e di Roma dove ha sede, ed in tutta Italia in Telemedicina.
La Telemedicia è il servizio di teleconsulto che mette in contatto direttamente on line con la Dottoressa Galasso Angela Antonella.
Perdere peso senza seguire una dieta prescritta dal medico può portare a risultati che non sempre durano nel tempo.
Contatta la dott.ssa Galasso a Frosinone per richiedere un regime alimentare personalizzato.
Esperto in:
- Psicologia giuridica
- Psicoterapia sistemico relazionale
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 150 €
Accompagnamento in gravidanza • 100 €
Allenamento mentale • 100 € +16 Altro
Analisi bioenergetica • 100 €
Analisi dello stress • 100 €
Arteterapia • 100 €
Mostra tutte le prestazioni
1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto A MEZZO BONIFICO BANCARIO intestato ad Angela Antonella Galasso
IBAN
IT37 S*** **** **** **** **** ***
Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Filiale di Frosinone
CAUSALE: PRESTAZIONE SPECIALISTICA
2) Inserisci il tuo nome, cognome e la data della consulenza nel campo descrizione.
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia • Da 100 €
Accompagnamento in gravidanza • Da 100 €
Allenamento mentale • Da 100 € +16 Altro
Analisi bioenergetica • Da 100 €
Analisi dello stress • Da 100 €
Arteterapia • Da 100 €
Mostra tutte le prestazioniPazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia • Da 100 €
Accompagnamento in gravidanza • Da 100 €
Allenamento mentale • Da 100 € +16 Altro
Analisi bioenergetica • Da 100 €
Analisi dello stress • Da 100 €
Arteterapia • Da 100 €
Mostra tutte le prestazioniPazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia • Da 100 €
Accompagnamento in gravidanza • Da 100 €
Allenamento mentale • Da 100 € +16 Altro
Analisi bioenergetica • Da 100 €
Analisi dello stress • Da 100 €
Arteterapia • Da 100 €
Mostra tutte le prestazioni135 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Margherita
Accogliente e professionale, credo proprio che faremo un percorso fantastico!
A.M.C.
Grande professionista e di una semplicità disarmante centra subito il problema grazie dottoressa
Sabrina Santini
Molto tranquilla e disponibile paziente e ti dà forza nell sostegno
Claudio
Una grande persona e professionista attenta ai problemi e da consigli per risolverli .
Valeria P.
Cordiale, attenta, puntuale, preparata, paziente, umana ed empatica.
A.S.
Mi sono trovata molto bene e a mio agio
Ringrazio la dottoressa
Simona Ditel
È la prima volta che utilizzo "Mio Dottore" mi sono trovata benissimo è semplice da usare!
La Dottoressa Galasso è stata molto accogliente e cordiale e mi ha fatto subito sentire a mio agio!
Pecora Vincenza
Sono solo a l'inizio ma già mi sono trova benissimo.
AV
La dott.sa Galasso me l’ha consigliata una amica di famiglia. Mi sta aiutando tanto, è solo il secondo appuntamento ma la competenza si nota subito. Sono certa che con lei raggiungerò il mio obiettivo.
Pagoni
Molto professionale e disponibile visita dettagliata
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno vorrei un informazione sto prendendo anti depressivi da più di in anno lo specialista mi ha aumentato la dose sono così per il fattore lavoro....solo che sto aumentando di peso ho messo 8 kl come faccio a togliere questi kili in più...sono una lazzarona sul fattore sport ....o per lo meno nn sono costante nel farlo solo che ora questa situazione mi pesa cosa posso fare...grazie buona giornata
Buonasera, tenga presente che la via d'uscita potrebbe trovarla solo ed esclusivamente se si sentisse pronta per intraprendere un percorso adeguato. Nella situazione che Lei ha brevemente descritto, visto il contesto, non Le chiedo di sapere di più, se combinasse la psicoterapia con un regime alimentare adeguato avrebbe la possibilità di risolvere la Sua situazione clinica. L'esperienza clinica portata avanti negli anni mi ha dimostrato che è una combinazione ideale. Le auguro di risolvere le Sue problematiche, Le auguro una buona serata
Salve.
Ho iniziato una terapia con Brintellix: venivo da un precedente trattamento con Zarelis 75 mg, che ho sostituito gradualmente scalandolo e assumendo il Brintellix gtt una goccia al giorno. Sono poi arrivato da appena 14 gg al dosaggio max di 20 mg ma ancora non avverto benefici.
So che occorrono 3/4 settimane perchè questi farmaci apportino un effetto positivo ma pensavo che già si avvertisse qlcsa.
Due domande: se assumessk Brintellix in due volte, 10 mg al mattino e 10 dp pranzo, l'effetto sarebbe lo stesso ?!
L'evenguale interazione con Zarelis a dosaggio minimo (37,5 ,g) sarebbe possibile ?!
Ringraziandovi anticipatamente, vi porgo cordiali saluti.
Buonasera, è importante che si rivolga allo specialista che La segue. Sarebbe opportuno che venisse seguito con colloqui clinici settimanali fino alla stabilizzazione del quadro clinico. Psicoterapia e terapia farmacologica potrebbero aiutarLa a stare meglio. Ritengo che si potenzino a vicenda. Generalmente, anche se i farmaci funzionano, e nel suo caso ciò sta accadendo lentamente, sarebbe opportuno intraprendere un percorso di psicoterapia per affrontare e risolvere le problematiche che generano i sintomi. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Dipendenza affettiva a Frosinone
Disturbo d'ansia generalizzato a Frosinone
Disturbo post traumatico da stress a Frosinone
Disturbi psicosomatici a Frosinone
Disturbo ossessivocompulsivo a Frosinone
Disturbi alimentari a Frosinone
Disturbo di personalità a Frosinone
Problemi comportamentali a Frosinone
Disturbi della personalità a Frosinone
Altro (14)