Esperienze
![Andrea Macchione-0](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/34a5e1/34a5e19ae45ff47f4df1344b49ff35d5_large.jpg)
In particolare svolgo attività di Cardiologia Interventistica in sala di Emodinamica, dove ci si occupa di diagnosticare e curare i problemi che possono sorgere nell’apparato circolatorio, cioè all’interno del cuore e a livello di valvole e di vasi sanguigni.
Aiuto i pazienti che soffrono di patologie cardiovascolari ad avere una diagnosi tempestiva ed un trattamento adeguato ed efficace. Inoltre seguo i pazienti nei controlli successivi mantenendo un contatto continuo nel tempo. Mi rivolgo inoltre ai soggetti che hanno scelto di sottoporsi a Check-up periodici per conoscere il rischio Cardiovascolare e prevenire le principali patologie cardiache e arteriose.
(per approfondimento vedi curriculum vitae)
Esperto in:
- Cardiologia
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 50 €
Metodi di pagamento: Bonifico
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
64 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
Il Dott. Macchione si e’ distinto per professionalita’ e cortesia. Disponibile e attento alla patologia, ai sintomi e anche alle preoccupazioni di mia madre, ha fornito un quadro esaustivo e dimostrato un tatto e una cortesia extra-ordinari. Consigliatissimo!
Vinicio Ambrosini
Ho fatto L’informatore medico-scientifico per 36 e ho conosciuto migliaia di medici , quindi parlo con cognizione di causa . Il dr .Macchione è il massimo sia come persona , per la sua gentilezza e disponibilità , che come professionista , per la sua preparazione che infonde fiducia ! Sono felice di essermi affidato a lui e lo consiglio a tutti .
Samira
Un ottimo medico, giovane e preparatissimo , ha visitato mio papà molto attentamente e ci ha spiegato tutto nei dettagli .. lo consiglio veramente come cardiologo di fiducia, non se ne trovano tanti con questa gentilezza e disponibilità..
Il Dott. Macchione è disponibile e preciso, attento alle esigenze del paziente e chiaro nelle spiegazioni. Puntuale con le tempistiche. Molto empatico e gentile come è stato anche la scorsa volta con mio marito. Consigliato al 100%
Professionista eccellente, cortese, attento, umano, tutto il meglio che si può trovare cosigliatissimo
Luca
Ottimo, molto scrupolo, attento ai sintomi descritti ed empatico.
consigliato
Ho 21 anni sono una ragazza parecchio ansiosa , il dottore ha saputo tranquillizzarmi e farmi sentire a mio agio , molto gentile e empatico . Preparato a livelli altissimi mi ha spiegato passo per passo cosa stavamo osservando attraverso l’ecografo. Non lo conoscevo data la mia tenera età,mi sono basata sulle altre recensioni e devo dire che ho fatto bene, è bello sentirsi al sicuro nell’ambito della cura e al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare medici competenti su tutti i lati. Grazie dottore
Michele
Ottimo studio e il dottore è molto cordiale lo consiglio
Massima professionalità e gentilezza, mi ha tranquillizzato tantissimo. Sono molto soddisfatta!
Paolo
Grande professionalità, cortesia e chiarezza nelle spiegazioni. Visita molto completa, lunga ed esaustiva, sono rimasto estremamente soddisfatto.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Cosa significa avere una scarsa progressione onda R nelle precordiali? Può causare un infarto?
La scarsa progressione dell'onda r nelle precordiali non la deve preoccupare oltremodo; non la mette a rischio ma semmai è legato a qualcosa di antecedente. E' un dato da correlare alla stor...Altro
![Dr. Andrea Macchione](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/f70e0b/f70e0b62504421dbbc9100cbbb55fea8_80_square.jpg)
Buongiorno, per l'ipertensione prendo Fibrizide il mattino e Zanedip la sera. Ora per sbaglio ho preso al mattino zanedip. Cosa succede? E stasera cosa prendo?
Non succede niente di grave; assuma comunque Bifrizide, non prenda quel giorno la compressa di Zanedip della sera e riprenda dal giorno seguente la terapia in maniera standard.
![Dr. Andrea Macchione](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/f70e0b/f70e0b62504421dbbc9100cbbb55fea8_80_square.jpg)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.