Medico Chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia, Ricercatore e Docente all'Università dell'Aquila, da cui ho anche ricevuto un Dottorato di Ricerca cum laude difendendo una tesi sull'efficientamento di protesi d'anca e di ginocchio con risparmio di tempo e denaro favore del paziente e del Servizio Sanitario Nazionale.
Grazie alla vittoria di una borsa di studio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, ho avuto la possibilità di perfezionare le mie conoscenze scientifiche presso la Stanford University (California, USA), con un progetto di ricerca su cellule staminali e medicina rigenerativa delle articolazioni, e tecniche innovative di protesica d'anca e di ginocchio. Nel 2022 sono risultato vincitore di una International clinical fellow in chirurgia della mano presso il St.Thomas Hospital di Londra, uno degli ospedali più all'avanguardia del Regno Unito. Mi sono da sempre appassionato alla chirurgia della spalla, anca e ginocchio. Eseguo abitualmente interventi di traumatologia, artroscopia e protesi. Attualmente lavoro come Dirigente Medico di I livello presso l'Ospedale Regionale "San Salvatore" dell'Aquila.
Sono stato designato Fellow of International Orthopaedic and Trauma Association dall'organizzazione nazionale di Ortopedici e Traumatologi ospedalieri d'Italia, di cui ne sono referente nazionale per i giovani colleghi under 40.
Ho una bella famiglia, sono felice.