Esperienze

Buongiorno, sono Alessio Giai Via, ortopedico e Professore a contratto presso la Facoltà di Medicina, Università di Salerno. Durante la mia carriera lavorato e studiato in diversi paesi, tra i quali USA, Sud America, Francia, Inghilterra. Durante queste incredibili esperienze ho acquisito conoscenze iperspecialistiche nei campi della traumatologia dello sport, dell'artroscopia di anca e spalla, della chirurgia dell'anca e del piede. Mi dedico con grande passione alla ricerca delle malattie dell'apparato locomotore, che mi ha portato a pubblicare oltre 55 articoli su importanti riviste internazionali, e oltre 30 capitoli di libri. Uno dei campi principali della mia ricerca sono le malattie dei tendini e la medicina rigenerativa (fattori di crescita, cellule staminali). Sono editore di un intero volume dedicato all'artroscopia d'anca, una tecnica innovativa per il trattamento delle patologie dell'anca del giovane sportivo. Nel 2017 ho acquisito l'abilitazione nazionale con Professore di II fascia nelle malattie dell'apparato locomotore. Sono costantemente impegnato nelle attività congressuali, per cui partecipo come relatore ad alcuni dei più importanti congressi scientifici nazionali ed internazionali, tra i quali la America Academy Orthopaedic Surgery, il congresso nazionale degli USA, il congresso ISOKINETIC, uno dei più importanti congressi europei di traumatologia dello sport, l'ISL&T importantissimo congresso internazionale sulle patologie dei tendini, il congresso ISHA della società internazionale di artroscopia d'anca.
Altro

Indirizzo

A.O. San Camillo-Forlanini
Circonvallazione Gianicolense 87, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ortopedici nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita ortopedica


Visita ortopedica di controllo

Altre prestazioni


Circonvallazione Gianicolense 87, Roma

100 €

A.O. San Camillo-Forlanini

(farmaco incluso)

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: A.O. San Camillo-Forlanini visita ortopedica

Mi chiamo Maria Luisa Lucchi
Venerdi 24/11 -presso l'ambulatorio ortopedico dell'ospedale San Camillo di Roma- ho tolto gesso a seguito della frattura del malleolo.
Sono stata fortutara di essere stata assistita dal Dott.Giai Via Alessio nei due momenti nevralgici della mia frattura: sia quando mi ha seguito per ingessare la caviglia sia quando,togliendo il gesso, mi ha dato le indicazioni per la totale guarigione. Grazie di cuore per la serietà,attenzione, competenza e professionalità.
Grazie

V
Presso: A.O. San Camillo-Forlanini Altro

Il dott. Giai Via si è mostrato sin da subito professionale e super attento nell'anamnesi, preciso nelle spiegazioni e sempre disponibile.
Empatia e professionalità portano a grandi risultati nella vita, lui ne è un esempio.
Intervento alla spalla riuscito alla grande!

Z
Presso: A.O. San Camillo-Forlanini visita ortopedica

Giovane dottore scrupoloso esauriente nelle spiegazioni attento a quello che il paziente spiega grazie dottore

J
Presso: A.O. San Camillo-Forlanini Dolore all’anca

Avevo già eseguito alcune visite specialistiche, senza però che il problema fosse stato ben identificato. Ora finalmente ho le idee piu chiare e sono più fiducioso sul fatto che si possa risolvere il problema.

M
Presso: Altro

Un dottore non solo competente e tra i massimi esperti in tema traumatologia sportiva, ma anche di grande pazienza e in grado di spiegare i dettagli in modo comprensibile

G
Presso: Altro Dolore a un piede

Dopo uno scontro durante una partita di calcetto mi presento dal dottore con il piede destro gonfio in maniera significativa. Dopo un’accurata visita ed alcuni esami, con i suoi consigli sono tornato in campo in meno di tre settimane. Consigliato Saino.

Si è verificato un errore, riprova