Esperienze
Dopo avere conseguito la laurea in biotecnologie nel 2005 per anni ho lavorato all'università nell'ambito della ricerca, durante questi anni ho conseguito anche un PhD, dottorato di ricerca presso la scuola di biologia e medicina della rigenerazione indirizzo:scienze epatologiche e gastroeneterologiche con una tesi dal titolo “Ruolo di TAK1 (tgf- activated kinase-1) nel processo di fibrogenesi nel corso della malattia di Crohn (2009).
Nel 2009 ho anche vinto una borsa di studio europea presso la ECCO, “european crohn’sand colitis organization”, ed ho svolto un anno di felloship presso il dipartimento di biologia cellulare e molecolare dell'università di Bristol, UK.
Nel 2013 mentre mi preparavo all'abilitazione professionale per l'iscrizione all'albo dei biologi ho ripreso i miei studi privatamente in ambito nutrizionale ed ho frequentato l'ambulatorio di dietologia del distretto 1 PD al fianco della dott.ssa Michela Morello.
Numerosissimi i corsi che ho frequentato in questi anni per affinare ed approfondire la formazione in ambito nutrizionale, lai mia professionalità ha trovato la stima presso i colleghi che mi hanno affidato per 4 anni l'organizzazione della GNBN "giornata nazionale del biologo nutrizionista" per la regione Veneto 2018-2023. Sono stata docente ad alcuni corsi in ambito di Bioimpedenziometria, adipometria e stratigrafie e nutrizione nello sport.
Amo profondamente questo lavoro, il contatto con le persone, il ruolo di educatore ma anche di coach dove le conoscenze tecniche mi permettono di aiutare le persone a migliorare lo stile di vita e la salute.
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
297 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Sono molto contenta della visita, professionale attenta e con macchinari anche per misurare la massa muscolare.
Ho fatto oggi la mia prima visita con la dottoressa Alessia e mi sono trovata benissimo.
Lei è molto gentile e molto delicata nel fare la visita, non vedo l’ora di provare la sua dieta!
Empatia e professionalità.
Prima visita voto 10.
Tutto perfetto ambiente accogliente spiegazione molto dettagliata
Molto interessata ed empatica, non scoraggia mai ma sostiene molto nel processo.
Professionale, appassionata del proprio lavoro, empatica e attenta al cliente.
È una dottoressa fantastica,trasparente e chiara.
Da' importanza alla persona che si trova di fronte facendola sentire compresa e accudita.
Apprezzata molto la Sua competenza della nutrizione nello sport agonistico praticato
Colloquio esaustivo, molto dettagliato e soprattutto incoraggiante per intraprendere il percorso nutrizionale.
La Dottoressa, molto gentile e diretta: "Non ci saranno i risultati sperati senza motivazione, volontà e impegno".
Attendo la dieta, nel frattempo sono già ai blocchi di partenza con un paio di consigli da seguire.
Soddisfatta.
La prima visita è stata positiva sotto tutti gli aspetti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentile Dottore, siccome sono carente di Vitamina D, mi è stato consigliato, tra le altre cose, di espormi al sole almeno per mezz'ora al giorno. Sto seguendo questo consiglio ma avrei due domande da porLe. 1) Perchè la mia pelle, dopo ore ed ore, giorni e giorni di esposizione al sole non ...Altro
Gentilissima, la sola esposizione al sole non è sufficiente a colmare la carenza di vitamina D che andrebbe integrata ogni giorno o con somministrazione settimanale dopo averne discusso col medi...Altro
Buongiorno. Vorrei fare una domanda. Sono un ragazzo di 23 anni, conduco uno stile di vita sano, sono alto 1,87 e il mio peso è sempre stato intorno ai 68 kg. Sono sempre stato magro. Dal lockdown dello scorso anno ho cominciato a perdere peso nonostante mangi molto sia a pranzo che a cena, fi...Altro
Le consiglio di trovare un bravo collego che possa fare una raccolta dati attraverso antropometria e Bioimpedenziometria. Deve iniziare una dieta adeguata e se la perdita di peso dovesse continua...Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.