Problematica:
Il mio problema, consiste in un blocco della mandibola, dovuto a condilo dx piatto, con poca apertura della bocca e latero deviazione a sx.
E già con questo, credo di aver detto tutto!
Per questa problematica, per anni sono stato sballottato, di continuo e a scarica barile, tra maxillofacciali e gnatologi. Ricevendo sempre pareri diversi e opposti!
Quindi quello che sto cercando, è qualche maxillofacciale, competente anche nella parte gnatologica, (Oppure, che collabori assieme ad un gnatologo) per poterne valutare, se per il mio caso, è necessario l’intervento chirurgico* o il bite.
(Di conseguenza, oltre alla valutazione per il bite, dovrà essere competente anche nella costruzione dello stesso bite)
Faccio presente, che io, un intervento chirurgico, lo ho già subito, ma non è servito a niente, in quanto, chi mi ha operato, secondo lui, la mia latero deviazione a sx, dipendeva da un problema articolare sx, di conseguenza a operato a sx, ma senza risultato, dato che ha trovato tutto nella norma. Di conseguenza è come se non fosse stato fatto niente, è il problema è ancora presente!
Dopo anni di ricerca e vari esami eseguiti, mi è stato consigliato un trattamento di iniezioni, intra articolare, di acido ialuronico.
Chi mi ha prescritto questa cosa, mi ha riferito, che tale esame, può essere eseguito, sia dal maxillofacciale, che dall’otorino.
Quindi, quello che sto cercando è qualche maxillofacciale, competente anche come otorino. Oppure, Sapendo che lo ialuronico, è molto usato nella parte estetica, un maxillofacciale, competente anche, nella medicina estetica e/o nella chirurgia estetica.
Inoltre, tramite alcuni esami eseguiti, (se volete, posso benissimo mandarvi la relazione di questi esami svolti) tra cui la condilografia, ne è risultato, che per il mio caso, probabilmente, sarà anche necessario, la ricostruzione del condilo, a livello di protesi.
Quindi quello che sto cercando, è qualche maxillofacciale, competente anche come protesista, che, se necessario, sappia anche fare la protesi del condilo.
E con questo, la mia storia finisce qui.
Vi chiedo quindi indicazioni rispetto a uno o più specialisti, che possano essermi di aiuto.
Vi ringrazio