Esperienze

Nata a Ginevra il 21/12/59.
Maturità scientifica presso il liceo scientifico Maiorana di Moncalieri ( TO ) nel 1978
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Torino nel 1984
Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università di Torino nel 1988 (Cattedra di Patologia Ostetrica – Prof Gagliardi)
Medico ginecologo presso i consultori familiari di Torino dal 1985 al 1989
Medico dirigente di Ostetricia e Ginecologia in ruolo dal 1989 ad oggi
Attività professionale e scientifica su temi di medicina perinatale, ecografia e diagnosi prenatale (operatore accreditato dalla Società Italiana di Ecografia Ostetrico-Ginecologica n 448).
Attività di collaborazione con ostetriche libero – professioniste all'assistenza di parti a domicilio sul territorio regionale dal 1986
Medico – ostetrico di riferimento del “gruppo ostetriche parto a domicilio” dell'Azienda Ospedaliera O.I.R.M. S. Anna di Torino dal 1997 al 2003.
Medico ostetrico dell'Équipe di assistenza alla gravidanza fisiologica sul progetto sperimentale “Un modello di assistenza alla gravidanza fisiologica evidence – based : verifica di efficacia ed efficienza” - Azienda OIRM.S.Anna
Docente presso il Corso di laurea per ostetrica/o dell'Università di Torino dal 1998 al 2004
Docente di numerosi corsi formazione per Medici Ostetrici – Ginecologi sul terrorio nazionale
Collaborazione alla stesura del “Profilo assistenziale per l'assistenza al travaglio e parto fisiologico extraospedaliero” della Regione Piemonte (Circolare Assessorato Sanità Regione Piemonte 11.05.2004 in applicazione della DGR n 80- 5989 del 7 maggio 2002)
autrice di n° 71 pubblicazioni edite a stampa con partecipazione a numerosi convegni in qualità di relatore
Madre di due figli nati a casa
Altro

Indirizzi (2)

Studio Privato
Corso Casale 46, Torino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ginecologi nelle vicinanze
Studio Medico
Via Garibaldi, 31, Vinovo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ginecologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita ginecologica

Altre prestazioni


Corso Casale 46, Torino

Studio Privato



Corso Casale 46, Torino

Studio Privato



Corso Casale 46, Torino

Studio Privato



Corso Casale 46, Torino

Studio Privato



Corso Casale 46, Torino

Studio Privato

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
V
Presso: Studio Privato visita ginecologica

La Dott.ssa è competente, gentile ed empatica. Non sminuisce mai alcuna domanda o problema, anzi, ascolta davvero e risponde in maniera dettagliata e precisa, la sua diagnosi è puntuale e approfondita, non esita a fornire tutte le informazioni e gli strumenti di cui la paziente ha bisogno per comprendere la propria situazione, senza dar nulla per scontato.

Reduce da un'esperienza avuta altrove, ho capito solo grazie a lei che NON è normale soffrire tremendamente durante un'ecografia a causa della forma/posizione del proprio utero: la Dott.ssa La Prova è stata delicata e attenta, infatti non ho avvertito alcun dolore. Quindi spero, con questa recensione, di aiutare qualche ragazza come me, che non sa che si può avere una visita senza provare dolori "perché è normale così, non bisogna fare le esagerate". Ho capito che non ero io il problema, e che anche in queste situazioni si può stare bene e ci si può sentire a proprio agio senza traumi, e anche per questo ringrazio la Dott.ssa.

Per quanto riguarda la visita, prima di assegnare una terapia, riflette basandosi sulle esigenze della paziente, senza liquidare la questione in fretta, ma valutando con calma e attenzione. Segue pedissequamente le procedure di igiene e protezione raccomandate in questo periodo e anche da questo si capisce quanto tenga a mettere al sicuro e a prendersi cura delle proprie pazienti. Ho effettuato la visita alle 19 quindi un orario già scomodo, ma non aveva nessuna fretta di terminare prima del dovuto, ha effettuato il colloquio iniziale, l'ecografia, un piccolissimo intervento e la visita per la scelta dell'anticoncezionale con estrema attenzione, con delicatezza e con tranquillità. Per tutti i motivi che ho scritto, la ringrazio davvero e so che in futuro mi rivolgerò nuovamente a lei.

Dr. Alessandra La Prova

La sua analisi cosi' dettagliata mi ha veramente commossa! La ringrazio

Si è verificato un errore, riprova