Dott.ssa Alessandra Filzoli

Agopuntore, Terapeuta Altro

Lentate sul Seveso 1 indirizzo

Esperienze

Dott.ssa Alessandra Filzoli: sono medico-chirurgo (Laurea nel 1987), esperta in Agopuntura (scuola SO WEN Milano) che pratico da quasi 30 anni e studio con passione, dallo stesso tempo, il cibo e l’alimentazione ritenendoli strumenti indispensabili per conseguire una condizione di serenità, di benessere e per maturare una coscienza ed una visione sempre più ampie. Nel definire un programma nutrizionale personalizzato integro principalmente la dieta Mediterranea con la Macrobiotica e la Tradizione Cinese avvalendomi anche di altri validi contributi avvalorati da evidenza scientifica (es. raccomandazioni WCRF Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro).
Nella mia professione utilizzo una modalità olistica alla cura della persona avvalendomi della Floriterapia , Nutriceutica, Taping Neuromuscolare, Massaggio pediatrico cinese, Auricoloterapia, Craniopuntura, delle pratiche di Respiro consapevole. Sono istruttrice di Mindfulness Immaginale e di Yoga Sciamanico. Ho seguito i corsi di Imaginal Academy e sono una formatrice accreditata dell'approccio Immaginale.
www.holos-terapie.it
Altro
Esperto in:
  • Medicina Tradizionale Cinese
  • Agopuntura

Prestazioni e prezzi

Agopuntura

70 €

Prima visita di agopuntura


Agopuntura - Primo trattamento

Da 110 €

Agopuntura per dimagrimento


Agopuntura terapeutica


+ 10 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Alessandra Filzoli? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore

Io ho 51 anni sono sempre stata una donna attiva palestra etc na dopo un infortunio e intervento al ginocchio non sono più stata la stessa ma ora anche se qualcosa potrei fare x me stessa x attesa noia o tensione in una separazione molto complicata è devastante poi mi affogo nel cibo questo mi fa bene al momento ma poi mi faccio schifo e mi sto limitando molto nei movimenti quotidiani e non voglio perdere il lavoro ! La pressione gambe gonfie e ritenzione mi danno problemi vorrei sapere se con L agopuntura posso avere un aiuto nel gestire e diminuire il peso x ricominciare a vivere.? Grazie anticipatamente se potrà rispondermi

confermo l'agopuntura essere un valido aiuto per sostenere la condizione di squilibrio fisico-energetico eventualmente in sinergia con altre strategie come la fitoterapia, l'auricoloterapia, la floriterapia e altro che verrà definito al momento del primo incontro.

Dott.ssa Alessandra Filzoli

Buonasera, soffro di cefalea ed emicrania da circa 2 anni e negli ultimi mesi si è cronicizzata, in oltre soffro di ansia e di attacchi di panico. Dopo l'ultima visita dalla neurologa, che mi ha aumentato le gocce di Laroxil da 5 a 7 e poi 1 una mese fino a 10, stremata mi sono rivolta ad un agopuntore. Dopo aver visionato la mia cartella abbiamo iniziato le sedute. Tutti mi hanno detto che sarebbe stato quasi indolore ma per me non è stato affatto così! Il problema non è tanto nell'istante esatto in cui inserisce l'ago ma quando comincia a muoverlo per trovare "il punto giusto" in cui lasciarlo! non so se è perchè la testa ha poco grasso o altro ma mi chiedo se è normale?! Mi è capitato che alcuni aghi mi facessero male per l'intera durata della seduta, circa 40/45 minuti. Il medico mi ha detto che può capitare e che a volte è sintomo che la terapia sta funzionando! Il dolore lo provo solo sulla stessa, non su piedi, caviglie o fronte (per l'ansia). Ad oggi ho fatto 4 sedute! le prime 3 nella stessa settimana a giorni alterni (martedì giovedì sabato) dopo le prime 2 sedute il giorno dopo avevo dei dolori anche a livello di cute ma poi il giorno dopo stavo benissimo! mentre dopo quella di sabato ho poi passato domenica, lunedì e martedì con forte dolore alla testa! quasi peggio di prima! Il martedì sono tornata e mi ha detto che all'inizio può succedere... ho fatto l'ultima seduta ieri ma purtroppo sto come prima. Voleva fare ancora 3 sedute ma io preferisco farne due! posso avere un consiglio per favore?

buonasera
il mio approccio al suo problema sarebbe diretto anche ad intervenire sul tema della nutrizione in casi come il suo non trascurabile.
Ogni agopuntore possiede una propria tecnica e secondo la mia esperienza il peggioramento potrebbe manifestarsi dopo i primissimi incontri per poi non ripresentarsi più.
Se necessario potrebbe essere utile indagare il dosaggio dei minerali e di alcune vitamine per eventualmente supplementare le carenze
la saluto cordialmente

Dott.ssa Alessandra Filzoli
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.