Dr.
Federico Coppola
Chirurgo plastico
·
Chirurgo estetico
Medico estetico
Altro
Palermo 2 indirizzi
Esperienze
Ho completato la mia formazione specialistica a Palermo e in centri di eccellenza europei (Madrid, Nizza e Ghent), perfezionandomi in chirurgia mammaria, rinoplastica e chirurgia facciale. La rinoplastica è la mia passione e mi impegno costantemente ad ottenere risultati naturali e su misura per ogni paziente. Mi occupo anche di chirurgia corporale, oculopalpebrale e di patologia oncologica cutanea, principalmente di ricostruzioni estetiche del volto a seguito di interventi oncologici, con lo scopo di restituire al paziente armonia e funzionalità. Per me, ogni intervento è un incontro tra scienza e arte. La chirurgia non è solo una tecnica, ma un processo che richiede ascolto e comprensione. Ogni trattamento è personalizzato per rispondere alle caratteristiche uniche di ciascun paziente, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita senza alterare la naturale bellezza.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
- Medicina estetica
Principali patologie trattate
- Ipertrofia Mammaria
- Ipomastia
- Ipomastia (mammelle piccole o svuotate)
- Setto Nasale Deviato
- Ginecomastia
- +28 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza di medicina estetica
Da 100 € -
-
Mastoplastica additiva/riduttiva
-
-
Iniezione di tossina botulinica
-
-
Intervento di ginecomastia maschile
-
-
Iperidrosi
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Via della Libertà 62, Palermo 90146
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Via Dottor Consoli 14a, Catania 95100
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
118 recensioni
-
C
C.A.
Dottore preparato, valido e alla mano, super consigliato a chiunque abbia bisogno di rimuovere un tatuaggio tramite dei trattamenti laser
• Studio Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Dr Federico Coppola • rimozione laser tatuaggi •
-
R
R. C.
Il dottore è molto gentile e ha anche tanta pazienza (dato che sono sorda) mi ha spiegato per filo e per segno con un disegno l’intervento che dovrò fare. Speriamo bene
• Studio Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Dr Federico Coppola • consulenza di medicina estetica •
-
T
Tonino
Giovane ma molto preparato e serio. Chiaro e esplicito
• Studio Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Dr Federico Coppola • prima visita di chirurgia plastica •
-
E
Emmanuela Tuzzolino
Sono lieta di lasciare una recensione per questo giovane medico Federico Coppola. La sua attenzione nei dettagli lo contraddistingue, ha ascoltato la mia richiesta e ne ha fatto un capolavoro. Mi sono sottoposta ad una mastoplastica additiva. Sono felice per l'ottimo risultato. È come lo desideravo io! Lo studio sito in una delle più belle vie della città di Palermo è molto bello e pulito, sopratutto l'accoglienza della segretaria sempre col sorriso gentile e cortese.
• Studio Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Dr Federico Coppola • visita di chirurgia plastica •
-
L
L.S
Dottore attento, scrupoloso, empatico. Molto soddisfatta dal filler labbra. Gentile e professionale la sua assistente
• Studio Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Dr Federico Coppola • filler acido ialuronico •
-
S
Sofia Kardos
Molto professionale, con grande pazienza, gentilezza e con un risultato eccelente. Lo consiglio davvero di cuore e tornerò sicuramente.
• Studio Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Dr Federico Coppola • botulino •
-
V
Vi. C.
Ho effettuato un filler alle labbra e sono felicissima del risultato: senza dubbio il migliore a Palermo. Labbra meravigliose e naturali. Medico estremamente competente, gentile e bravissimo. Anche la segreteria è professionale e disponibile. Tutto davvero perfetto.
• Studio Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Dr Federico Coppola • filler acido ialuronico •
-
J
J.P.
Ringrazio il dott. Federico Coppola che mi ha messa subito a mio agio durante il trattamento e con professionalità, accuratezza e grande empatia ha risolto il mio problema. Eccellente!
• Poliambulatorio Gi.Sa • asportazione di tumori benigni della cute •
-
A
Annalisa C.
Peccato ci siamo solo 5 stelle, il Dr F.Coppola ne meriterebbe infinite. Professionalità, competenza altissima e rara, nonostante sia un medico giovane fa la differenza in ITALIA. Ascolta le esigenze o desiderio della paziente ma, da vero professionista, consiglia cosa è meglio x lei... (Tutto questo Non è scontato nei professionisti!) Sono veramente FELICE di aver trovato un medico di cui FIDARMI. In programma:Me in Rinascita. Grazie Dr.
• Poliambulatorio Gi.Sa • filler labbra •
-
E
Elena
Medico preparato ed onesto. Disponibilissimo, spiega tutto nei dettagli e ti fa sentire coccolata
• Studio Chirurgia Plastica e Medicina Estetica Dr Federico Coppola • consulenza di medicina estetica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 854 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, ho fatto per la prima volta botox (41 anni ) sulla fronte 5 GG fa.
Sono 3 GG che ho malditesta non localizzati che non passano neppure con la Tachipirina.Avverto rigidità cranica e fronte tesa, che tira, soprattutto sul sopracciglio
Il medico Estetico che mi ha fatto il trattamento dice che i malditesta non sono normali.
Grazie
A cinque giorni dal botox possono comparire una lieve sensazione di “pesantezza” o tensione, ma mal di testa persistente per tre giorni, non migliorato con paracetamolo, non è tipico. Succede in una minoranza di pazienti, ma non va ignorato.
Di solito i motivi sono due:
– eccessiva attività compensatoria dei muscoli non trattati, che può dare cefalea tipo “tensionale”;
– dose o punti di iniezione che hanno alterato l’equilibrio muscolare della fronte, creando quella sensazione di rigidità e sopracciglio “che tira”.
Nella maggior parte dei casi la situazione migliora spontaneamente nell’arco di 7–10 giorni, quando la muscolatura si stabilizza.
Cosa puoi fare ora:
– Alterna paracetamolo e, se puoi assumerli, antinfiammatori (solo se non hai controindicazioni).
– Evita massaggi sulla fronte.
– Riposa e idratati: lo stress peggiora le cefalee da tensione.
– Se il mal di testa non accenna a calare entro 48 ore, valuta una visita dal medico di base per escludere cause non correlate al botox.
Non sembra un’emergenza, ma un controllo è sensato, specie se il medico estetico stesso ti ha detto che non è una reazione abituale.
Salve
Ho fatto il 7novembre un addominoplastica è rifatto il seno solo che ho visto che dopo tre settimane sotto al seno sinistro si è un po’ aperto non esce nulla ma sono preoccupato mi hanno detto di fare solo con garza e betadine voglio farmi vedere ma non so dove andare perché il chirurgo non c’è
Capisco la preoccupazione, ed è giustificata: una piccola apertura della ferita sotto il seno a tre settimane dall’intervento non è rara, ma va valutata di persona per evitare che si trasformi in un’infezione.
Se la ferita è leggermente aperta, non esce pus, non c’è cattivo odore, arrossamento marcato o febbre, di solito si tratta di una deiscenza superficiale che può guarire con medicazioni locali come garza sterile e Betadine. Però serve comunque un controllo.
Se il tuo chirurgo non è disponibile, puoi rivolgerti a:
– Ambulatorio di chirurgia plastica dell’ospedale più vicino. In molti ospedali ci sono accessi senza impegnativa per problemi post-operatori.
– Un altro chirurgo plastico privato se preferisci una visita rapida.
Fatti vedere appena puoi: è quasi sempre qualcosa che si risolve con medicazioni mirate, ma è meglio far controllare prima che peggiori. Se vuoi, puoi descrivermi dimensione dell’apertura, colore della ferita e se senti dolore: posso dirti meglio quanto è urgente.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.